Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
tomsci74
Si richiedono critiche costruttive su questo scatto. Grazie a tutti.
Andrea Moro
Ciao, la composizione è gradevole e i colori molto buoni Pollice.gif La pecca di questa foto è , secondo me, la silhouette sfocata in primo piano.
tomsci74
QUOTE(Andrea Moro @ Aug 31 2008, 03:45 PM) *
Ciao, la composizione è gradevole e i colori molto buoni Pollice.gif La pecca di questa foto è , secondo me, la silhouette sfocata in primo piano.


Ti ringrazio per l'intervento, solo così posso migliorare le mie foto. Si è vero la silhouette è sfocata ed in primo piano, quindi sarebbe stato meglio mettere a fuoco l'orizonte?
Andrea Moro
QUOTE(tomsci74 @ Aug 31 2008, 03:56 PM) *
Ti ringrazio per l'intervento, solo così posso migliorare le mie foto. Si è vero la silhouette è sfocata ed in primo piano, quindi sarebbe stato meglio mettere a fuoco l'orizonte?

Mettere a fuoco il primo piano con la silhouette...e magari sfocare lo sfondo con un diaframma aperto...o tentare di rendere nitido anche lo sfondo con un diaframma molto chiuso...le possibilità sono infinite, basta provare Pollice.gif
Salvo40
QUOTE(Andrea Moro @ Aug 31 2008, 03:45 PM) *
Ciao, la composizione è gradevole e i colori molto buoni Pollice.gif La pecca di questa foto è , secondo me, la silhouette sfocata in primo piano.

Condivido in toto l'ottima analisi di Andrea che in due parole ha espresso il mio pensiero................comunque bellissime le cromie e la composizione.........forse un diaframma più chiuso faceva la differenza................continua così non demordere Pollice.gif
cosimo.camarda
quoto su tutto Andrea!
tomsci74
QUOTE(Andrea Moro @ Aug 31 2008, 04:08 PM) *
Mettere a fuoco il primo piano con la silhouette...e magari sfocare lo sfondo con un diaframma aperto...o tentare di rendere nitido anche lo sfondo con un diaframma molto chiuso...le possibilità sono infinite, basta provare Pollice.gif


Grazie terrò a mente il tuo consiglio. Considera che questa è stata una foto scattata in piena fretta e non ho potuto fare le prove del caso. Ma cercherò tramonti da fotografare per mettere in atto le varie possibilità di messa a fuoco. Sempre utili consigli.

Ho delle altre foto che non riesco a caricare sul forum, perchè troppo grandi. Potreste dirmi come faccio ad inserirle nella loro interezza?
Per esempio ho inserito un'altra foto panoramica dal nome Etne, ma l'ho rivista nel forum ed è tutta sfaccettata, perchè penso che quando l'ho salvata, nel salvataggio ho detto di comprimere al massimo. Aiuto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.