Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
delgino
Ciao,
domani vorrei fare qualche foto al matrimonio di una amica. Ad uso personale.
Come posso usare al meglio la mia attrezzatura:

D80, nikkor 18-200 vr, sigma 105 macro, Flash SB-600, cavalletto(non vorrei usarlo, si tratta di fare solo qualche scatto). Non conosco la chiesa e non vorrei muovermi molto per non disturbare la cerimonia e il lavoro del fotografo.

Grazie per l'attenzione ed eventuali suggerimenti.
litero
personalmente prenderei il 105 e mi posizionerei abbastanza lontano e farei qualche ritratto....
il 105 è nitido da far paura poi è anche un 2.8 e puoi utilizzarlo alzando un po' gli iso senza disturbare con il flash.
non intralciare il fotografo ufficiale e non gironzolare per la chiesa tongue.gif
Non conosco la rumorosità dell'otturatore della d80 (quello della d300, con eco da chiesa è micidiale tongue.gif).
delgino
QUOTE(litero @ Aug 29 2008, 04:12 PM) *
personalmente prenderei il 105 e mi posizionerei abbastanza lontano e farei qualche ritratto....
il 105 è nitido da far paura poi è anche un 2.8 e puoi utilizzarlo alzando un po' gli iso senza disturbare con il flash.
non intralciare il fotografo ufficiale e non gironzolare per la chiesa tongue.gif
Non conosco la rumorosità dell'otturatore della d80 (quello della d300, con eco da chiesa è micidiale tongue.gif).

Ciao,
per il rumore non so dirti se sia più o meno rumoroso delle altre perchè non ho esperienze in merito, mentre posso dirti che il 105 in AF è rumoroso. Ciao e grazie del suggerimento.
mzenucc
chiedo scusa se non ho inconsapevolmente rispettato tutte le regole previste ma è il mio secondo messaggio mi inserisco qui perchè mi trovo nella stessa situazione di delgino con l'aggravante che si sposa la mia nipote che conoscendo la mia passione per la fotografia conta su di mè per il servizio matrimoniale la mia attrezzatura è una D300 obbiettivo 28/200 una coolpix P80 metz 44 AF-4i N il matrimonio si svolge con rito civile.
1) chiedo quali errori devo evitare
2) attenzioni particolari da non dimenticare
3) come posso fare per far realizzare l'album con le mie foto
4) quante foto e quale software usare per gli effetti
ho chiesto troppo?
per l'occasione non voglio tralasciare nessun tentativo e soddisfare la fiducia accordatami.
Beppeiaf
QUOTE(mzenucc @ Sep 9 2008, 09:26 PM) *
chiedo scusa se non ho inconsapevolmente rispettato tutte le regole previste ma è il mio secondo messaggio mi inserisco qui perchè mi trovo nella stessa situazione di delgino con l'aggravante che si sposa la mia nipote che conoscendo la mia passione per la fotografia conta su di mè per il servizio matrimoniale la mia attrezzatura è una D300 obbiettivo 28/200 una coolpix P80 metz 44 AF-4i N il matrimonio si svolge con rito civile.
1) chiedo quali errori devo evitare
2) attenzioni particolari da non dimenticare
3) come posso fare per far realizzare l'album con le mie foto
4) quante foto e quale software usare per gli effetti
ho chiesto troppo?
per l'occasione non voglio tralasciare nessun tentativo e soddisfare la fiducia accordatami.


1) Datti malato....
2) nel caso in cui tu vada veramente a fare le foto al matrimonio fai un ricerca sul forum o su qualche NG per le cose basilari
3) sei messo male come obbiettivi, cerca di farti prestare un ottica luminosa, non usare il flash e usa gli Iso alti della tua D300
4) Scatta in NEF
5) pile e schede in quantità
6) scatta scatta scatta ....e spera
Danieluke
Come situazione non è delle piu rosee, concordo con Beppeiaf anche se sul flash sinceramente se lo sai usare bene lo porterei, importante fai un sopralluogo il giorno prima e scatta un po di foto di prova per vedere la posizione migliore per scattare e capire come vengono le foto (mi raccomando fai la prova alla stessa ora nella quale si sposerà tua nipote ci deve essere piu o meno la stessa luce).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.