Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
carleuse
Quel giorno ho visto molti cavalletti piantati per terra pronti per l'azione. Mi sono messo dove non c'era molto movimento, e posto il mio scatto.

Ciao a tutti
litero
la zona bruciata in alto francamente disturba non poco...
un taglio più stretto avrebe forse aiutato.
Inoltre, forse proprio a causa delle bruciature, i colori sembrano un pochino spenti.
mi sono permesso una rapida rielaborazione con il picture manager di windows... con photoshop si può fare di meglio.

Uno (o più) filtri ND avrebbero aiutato, come anche un polarizzatore...
enzonic
Bella foto ...quoto Libero per il taglio.

ciao Enzo
carleuse
Pensa che la zona bruciata l'avevo cercata, l'ho anche esasperata con un effetto flou.
Il taglio mi sembrava ordinato e l'esposizione faceva risaltare la differenza tra le parti dove filtrava il sole e il resto. Quello proposto comunque mi piace molto e devo dire che anche su un'altra immagine che ho postato mi hanno fatto notare la possibilità di un taglio migliore. Per la luce invece sono convinto di quella mia, mi sembra che mantenga più atmosfera. Grazie comunque a tutti perchè sono sicuro che, quando starò per spingere di nuovo il pulsante di scatto, mi verranno in mente le cose che mi avete detto e mi faranno riflettere.

Ciao, Carlo
roberto depratti
E' un controluce, pertanto secondo me considerando la corretta esposizione sulle cascatelle e sulle zone verdi, direi che la foto è equlibrata e riuscita.

Roberto
vecchiavolpe
Secondo il mio punto di vista è il tronco caduto che disturba notevolmente la foto.

Sandro
carleuse
Un grazie a Roberto senza togliere nulla a tutti i commenti molto graditi.

Per Sandro: considero il tronco caduto parte fondamentale nella composizione.
ValerioMusi
Decisamente migliore il taglio di Litero....




Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.