Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
meglio se ci cliccate sopra e premete F11 biggrin.gif
P.S.
questo scatto è il risultato di 2 tiff esposti diversamente con PSCS3...ierisera rispolverando l'HD ho trovato questa foto e ho voluto provare la tecnica di Yuza..
Alberto Segramora
Devo dire che ti è venuto molto bene Pollice.gif ! BEllissimi i colori del cielo!

Ciao!
dario-
Si quoto Alberto Pollice.gif perfetto. Splendidi colori e atmosfera per certi vesri inquietante.

Dario wink.gif
salvatore_p.
i colori cupi e carichi della prima parte del cielo si contrappongono a quelli tenui e delicati della seconda parte del cielo e sotto un bel prato verde...foto stupenda!
Complimenti
Salvatore
roberto depratti
Uno scatto molto suggestivo!

Roberto
gedeone79
Ottima foto!!!!!! texano.gif
enzonic
Molto bella, suggestiva.

ciao Enzo
Vincenzo.Cicchirillo
Complimenti Stefano,colori tenui e delicati,composizione semplice ma gradevole.Trasmette molta Pace.Bravo
zico53
Molto, molto bella; affascinante direi. Potresti mettere un link alla tecnica menzionata? mi incuriosisce tantissimo. Lo scatto in partenza è uno solo o sono due, in macchina intendo.
Vito.Coppola
Bel taglio e bella atmosfera,complimenti

Ciao
Vito
moicano
veramente bella, ottimo lavoro Pollice.gif
stefanocucco
grazie.gif a tutti!!
P.S.
la tecnica che ho utilizzato è spiegata sul suo DVD tutorial...acquistabile dal suo sito...(non mi paga Yuza per questa pubblicità messicano.gif )
cmq la foto di partenza in macchina era una...come esposizione era anche accettabile a parte una bruciatura abbastanza estesa sulle nuvole a sinistra...con la tecnica di Yuza volevo ottenere una foto dove questa bruciatura non fosse presente perchè ritenevo di disturbo..quindi: un tiff l'ho sottoesposto di circa -0,85 (per recuperare le alte luci perse in quel punto), l'altro invece l'ho sovraesposto di circa +0,45 (per aprire le ombre sul campo). Ho aperto i 2 tiff e uno di questi l'ho copiato sull'altro e poi ho applicato una layermask infine un aggiustata al livello del bianco per rendere un pò + brillante il verde e una curva sul cielo.. wink.gif
in fin dei conti è un HDR, ma ottenuto non da 2 o + foto scattate "sul campo", ma da una soltanto.. dry.gif
Ennio78
che bella Stefano!!!!

complimenti e grazie della spiegazione!

ennio
vecchiavolpe
Ti è uscita un'immagine veramente suggestiva, so cosa è la tecnica di Yuza, ma non ho mai provato ad applicarla (sono "ruspante" rolleyes.gif ).
Devo riconoscere che i risultati possono essere spettacolari.
Mi piace, bravissimo!

Sandro
frikkettone
Bravo Stefano, foto davvero suggestiva!
Grazie per la spiegazione molto dettagliata della tecnica usata (se lo sapesse Yuza... rolleyes.gif ).

Terrò a mente...

Un saluto
Cesare
CarloNadalin
Ciao Stefano,
complimenti per la foto...l'unione non si percepisce in nessun punto quindi il risultato finale è OK.

Come tecnica, quella da te descritta, funziona molto meglio del classico HDR dove è facile cadere in immagini troppo fumettose...con le maschere di livello invece è tutta un'altra storia...il risultato che si ottiene è molto più realistico.

Un piccolissimo appunto...sembra quasi che hai utilizzato un filtro graduato blu perchè le nuvole in alto sono molto cariche di quel colore...secondo me una leggera desaturazione nella parte alta riequilibrerebbe i colori con quelli dell'intera scena.

Complimenti ancora
Carlo
stefanocucco
grazie.gif a tutti!
per Carlo: adesso che me l'hai fatto notare effettivamente quel blu è molto saturo...provvederò sicuramente alla modifica prima della stampa wink.gif
Maury_75
Accidenti stavo x inchinarmi ma visto che è un HDR laugh.gif scherzi a parte una luce paurosa.
Bravo Ste!
stefanocucco
QUOTE(Maury_75 @ Aug 30 2008, 08:40 AM) *
Accidenti stavo x inchinarmi ma visto che è un HDR laugh.gif scherzi a parte una luce paurosa.
Bravo Ste!

...infatti ero indeciso se scrivere o meno che è un HDR... messicano.gif
Grazie Maury!
P.S.
posto il file originale...nef ridimensionato e convertito in jpeg
Andrea Moro
Ciao Ste, questa foto non mi convince molto. Ma non per la tecnica di Juza... biggrin.gif quanto per la composizione: ben fatta ma priva di un elemento che attiri veramente lo sguardo. Ho visto tue foto migliori wink.gif
stefanocucco
Ciao Andrea, grazie per il tuo commento...concordo con te per la compo..non c'è un vero soggetto che attiri l'attenzione...ma è anche il posto che non offre molto...a parte il sussegursi di vallate all'orizzonte dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.