Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Mdzone
Salve a tutti. Da poco tempo ho iniziato ad utilizzare la mia D80 in modalità non automatica. Seguendo i consigli su vari forum, sono abbastanza soddisfatto dei primi scatti. Ora però, più di prima, sento la necessità di valutare correttamente ed oggettivamente gli scatti, in modo, quando necessario, da rimediare con un nuovo scatto (se possibile!) modificando settaggi, esposizione e tutto quanto necessario. Vi chiedo quindi consigli pratici su come leggere ed interpretare correttamente gli Istogrammi, in modo da effettuare le giuste modifiche alle impostazioni, e se vi sono altri modi per valutare gli scatti effettuati. Grazie
Moua
Prova a dare una lettura

QUI


Ciao
Attilio

Mdzone
Grazie Attilio, il link era davvero esauriente.
fabimb
QUOTE(Mdzone @ Aug 28 2008, 10:20 PM) *
Grazie Attilio, il link era davvero esauriente.


Qui c'è un altro link in cui gli istogrammi vengono spiegati molto bene e con vari esempi.

Ciao
Gennaro Ciavarella
al di la dei link credo che ti debba togliere le illusioni sulle valutazioni "oggettive" queste di fatto non esistono.

tutto dipende da cosa e da perchè e su questo nessuno potrà mai darti indicazioni univoche e, soprattutto, oggettive.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.