Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giovanni scaburri
Mi chiedo e chiedo se sia normale che mentre importo le immagini in PictureProject ci siano due barre nere sopra e sotto l'immagine.
Ovviamente queste barre non esistono più a immagine importata ma potrebbe essere che mi portino via campo di ripresa.

In precedenza non mi ero accorto della loro esistenza e non vorrei aver toccato qualche impostazione della D200 che ora non riesco più a ritrovare.
Qualcuno riesce a dirmi qualche cosa?
gianni
buzz
l'icona di windows ha una proporzione di 4/3, come il monitor (a parte gli ultimi 16/10)
quando importi una immagine dalle proporzioni diverse, l'icona appare con delle bande riempitive che pososno essere bianche o nere. Quindi nessuna paura.
Alessandro Castagnini
In questo momento, non ho PP installato sul PC, più tardi lo metto sù e verifico.

Intanto, sposto in software, dove qualcuno, potrà già darti una risposta.

Ciao,
Alessandro.
giovanni scaburri
QUOTE(xaci @ Aug 27 2008, 05:30 PM) *
In questo momento, non ho PP installato sul PC, più tardi lo metto sù e verifico.

Intanto, sposto in software, dove qualcuno, potrà già darti una risposta.

Ciao,
Alessandro.


Non ho verificato se le barre si vedono sul PC perché nel caso sottoposto stavo importando con il Mac. Verificherò se sul PC le cose cambiano.
Trovo strano di non essermi mai accorto in precedenza dell'esistenza di queste barre.
Ringrazio e saluto.
Alessandro Castagnini
Comunque, leggi quello che ha postato Francesco un minuto prima di me (stavamo scrivendo assieme), penso proprio che abbia ragione.

Qui sotto, ti metto un esempio delle miniature da ViewNX (non ho ancora installato PP), ma penso sia lo stesso: come puoi vedere ho anch'io le bande nere che, spariscono (e non chiedermi perchè biggrin.gif ), solo in quelle ritoccate, nel mio caso, con NX2.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.