Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
s.pollano@tiscali.it
Sono 4 volte che mi cimento nella foto da capanno ed avendo visto le foto da urlo di Only Bird avrei bisogno di qualche dritta per migliorare le qualità tecniche.
Possiedo la D1x, 300 f.4,5 Ais e "duplicatore" Tc14 da 1,4x (sempre MF) monopiede manfrotto 680. La messa a fuoco la faccio sul fresnel ed ho cambiato lentina di correzione per vedere meglio. Domenica con parecchia luce ero costretto a aumentare gli Iso fino a 800 per avere 1/1500-2000 a tutta apertura per scongiurare il mosso (altro che micro). Ho visto che molti possiedono il 300 f.4, AF ovviamente, con i Tc in giornate di sole avete gli stessi problemi di Iso o tempi lunghi?
Grazie per qualsiasi info
Sergio
Fasciolo
Ciao ti premetto che non sono un tecnico e nemmeno esperto del genere...ma non capisco una cosa...


Pieno sole..tanta luce, tutta apertura..perchè hai bisogno di alzare pure gli ISO...

Poi a 400mm circa...perche hai bisogno di stare su tempi di 1/2000 sec (chiaramente dipende anche dalla velocità dell'animale che fotografi lo..)


Ciao e spero che gli altri ti diano consigli che potranno essere utili a tutti...

Franco
Davide-S
Pa se il problema è il mosso, la cui causa ti porta ad avere tempi molto rapidissimi riducendo la luce ed ad aumentare gli iso, non ti converrebbe provare ad utilizzare un treppiedi in modo da ridurre sensibilmente il tempo di scatto? e comunque il moltiplicatore dovrebbe ridurre anche la quantità di luce che raggiunge il sensore.

Questo può essere d'aiuto per animali che si abbeverano, si riposano o cmq in posizioni "stabili"... se l'oggetto delle tue foto sono animali in movimento... non so... forse dovresti provere ad avere obiettivi senza duplicatori ma più luminosi e performanti...


Spero di non aver detto cavolate... tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.