Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Digital3
Buona sera a tutti,
come avevo promesso in un altro post vi faccio vedere alcune foto tratte dalle vacanze a Djerba di questa estate.

Questa è la prima uscita seria con la D50 (che è la mia prima reflex digitale) vorrei avere dei pareri sulle foto così da potermi migliorare, infatti sono un novellino della fotografia vera.

Non siate cattivi messicano.gif

Ciauz biggrin.gif
meialex1
L importante è partire..... continua.... scatta...... scatta.....

P.S.

Che compressione raggazzi... un pò troppo, è meglio un file un pò più pesantine ed evitarei danneggiamenti dovuti alla compressione eccessiva... pulisci il sensore.... in alto a sx c'è un chicchino di polvere
Digital3
Grazie meialex1 stò già provvedendo per dei file più decenti così da poterli vedere meglio.

Ciauz biggrin.gif
Digital3
Ecco le foto con dimensione decenti.

Scusate il disguido.

Aspetto pareri, consigli e critiche.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Ciauz biggrin.gif
Digital3
Questo silenzio mi fa temere il peggio hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

Ciauz biggrin.gif
meialex1
QUOTE(messiah.millennium @ Aug 27 2008, 02:12 PM) *
Questo silenzio mi fa temere il peggio hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif


ah ah ah

Il bello del Forum è proprio mettersi in gioco per migliorare se stessi....

Come Ti dicevo nella prima risposta "L' importante è partire"..... Senna la prima volta che portò una macchina non fece subito il miglior tempo...... wink.gif

Devi stare molto più attento alla composizione dell immagine... prendiamo una fot a caso... la finestra (la sesta)

E' storta... inquadrata male... quindi o la raddrizzi in PP o in fase di scatto ( che è meglio)

Il Velista...... Troppo lontano.... manca una parte di mare, sarebbe stata più bella se si vedeva anche una porzione di Mare... non pensi ???

Spero che non ti dispiaccia qualche mia critica ???

E' con la critica che si cresce.......

Scatta... scatta..... scatta.....

Digital3
meialex1, grazie mille dei consigli mi saranno molto utili.

Volevo chiederti per la parte che riguarda tempi, nitidezza esposizione e colori cosa ne pensi?

Grazie mille.

Ciauz biggrin.gif
meialex1
Tempo e diaframma lo scelgo al momento dello scatto in base a quel che voglio... se mi piace una foto dove si veda un pò di mosso scatterò con un tempo relativamente lento, mentre se voglio congelare una situazione il tempo sarà velocissimo.... di coseguenza vado dietro con i diaframmi...

Se faccio uno scatto ad un volto che è in primo piano cercherò per quanto possibile di usare un diaframma piuttosto aperto, mentre per un paesaggio cercherò di chiudere lo stesso per cercare di prendere quanti più possibili i soggetti vicini e lontani... ma tutto ha sempre un metro di misura e il gusto personale... fai un pò di prove nella tua città impostando la dslr prima a priorità "A" e poi "S" ( cambiandoli sempre ad ogni scatto ) per vedere l effetto... o meglio il risultato....

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.