Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Knut_
Madonnina nelle campagne di Suvereto...foto scattata a Primavera.
Clicca per vedere gli allegati


Saluti

Luca
Maury_75
L'idea non è male secondo me era da sviluppare un pò meglio, la madonnina nell'angolino perde importanza rispetto al bel paesaggio retrostante, da rivedere anche il BW (ha una dominante magenta) e l'esposizione leggermente scura.
Saluti Maury
Knut_
Grazie Maury....la dominate magenta la noti sulla strada,perchè il casottino è proprio di quel colore....si infatti è leggermente sottoesposta.
f/25 1/20s
Per il resto penso di tornarci molto presto...

Grazie per le tue critiche/consigli, sono state costruttive.

Ciao

Luca
Maury_75
QUOTE(Knut_ @ Aug 26 2008, 03:10 PM) *
Grazie Maury....la dominate magenta la noti sulla strada,perchè il casottino è proprio di quel colore....si infatti è leggermente sottoesposta.
f/25 1/20s
Per il resto penso di tornarci molto presto...

Grazie per le tue critiche/consigli, sono state costruttive.

Ciao

Luca


Come mai la scelta di un f/25 ?
Knut_
Volevo dare più profondità alle colline retrostanti...
Maury_75
QUOTE(Knut_ @ Aug 26 2008, 03:17 PM) *
Volevo dare più profondità alle colline retrostanti...


Partendo dal presupposto che ogni obbiettivo ha un diaframma dove lavora meglio se chiudi troppo, così come se apri troppo la foto tende a perdere di qualità, a parte quegli obbiettivi ottimizzati per lavorare a diaframmi molto aperti o molto chiusi.
Magari sto x dirti una cavolata ma a parte quando voglio stellare il sole che allora chiudo a f/20 di solito sto sempre sull' f/8 poi a seconda delle necessità mi sposto ma difficilmente oltrepasso f/14.
Saluti Maury
Knut_
Grazie Maury, non è che abbia un grande obbiettivo,questa è stata fatta con il duttile 18-200 molto duttile,ma con i suoi limiti...a quei giorni era pochissimo che lo facevo lavorare. rolleyes.gif

Adesso ho scoperto i propri limiti, ma dalla sua offre la max duttibilità e lo uso comunque...a volte ci scappa anche una foto buona,d'altronde anche io come si vede ho i miei limiti. wink.gif

Ciao alla prossima....e grazie per essere intervenuto.

Luca

alessandro.sentieri
Ciao Luca.
Questa, sinceramente, mi sembra qualche gradino sotto alle tue ultime proposte.
La composizione è un pò ridondante, troppi elementi con la madonnina che alla fine diventa uno dei tanti senza essere veramente quello più importante.
Anche i colori mi sembrano un pò strani, oltre alla dominante magenta vedo il blu del cielo un pò troppo carico come tonalità.

Ovviamente, come sai, my two cents wink.gif

Salutoni
Ale
Knut_
Ma figurati Ale, per quanto riguarda la compo sono pienamente d'accordo con te....a volte le foto vengono meglio o peggio....questa oltre a non piacerti la compo non ti piacciono le tonalità...ma credimi i colori sono molto naturali...

Il tuo parere è sempre ben accetto anche se critico, d'altronde le foto in questo forum vengono postate esculsivamente per avere il parere altrui....compiacimento ed altro.....ed io le posto per questo...
Fortunatamente non stilano una classifica sul forum....ed io sono un neofita, non un professore wink.gif

Ciao Ale alla prossima....speriamo positiva.

Saluti

Luca
Manuela Innocenti
Ciao Luca, anche per me questa è parecchio al di sotto delle tue ultime, sia come composizione che tonalità. Io non ho mai usato f/25, di solito ssul paesaggio sto da f/8 a f/14
Ciao !!!
Knut_
Sperimentare f/25 a volte è producente altre volte no...per le tonalità se volete vi porto a vedere la madonnina....per il cielo era primavera biggrin.gif

Sbagliando s'impara.... tongue.gif e non si finisce mai.

Grazie Manu

Ciao

Luca
Manuela Innocenti
QUOTE(Knut_ @ Aug 26 2008, 10:57 PM) *
Sperimentare f/25 a volte è producente altre volte no...per le tonalità se volete vi porto a vedere la madonnina....per il cielo era primavera biggrin.gif

Sbagliando s'impara.... tongue.gif e non si finisce mai.

Grazie Manu

Ciao

Luca


Il cielo lo vedo un po' fosforescente rolleyes.gif ... certo Luca, siamo tutti qui pe r imparare e nessuno è perfetto smile.gif
Knut_
Addirittura... biggrin.gif allora andava bene per alba boreale....

Ciao Manu
alla prossima....

Luca
ValerioMusi
Ciao Luca,questa francamente non mi piace,sia per la compo,la dominante magenta e le cromie del cielo un po' troppo esaltate......




Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.