Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
MB 1942
texano.gif hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alcarbo
E' un pò inquietante.
Che cosa è ? Il tamburo di una pistola ?
E il fuoco o luce nel buco che cosa é ?
kogaku
... un'idea divertente e quasi ben realizzata... Peccato per il bossolo di sinistra tagliato...
berserk79
un pò falsa! nel senso che difficilmente si ruiscirebbe a fotografare una camera di scoppio! Comunque il soggetto è il tamburo di un revolver probabilmente uno Smith&Wesson o di un Colt anche se il rotore somiglia molto a quello di un Ruger! Sarà il buon Mb 1942 (che anche dal nick dimostra la sua passione per le armi) a svelare il segreto...

Tornado alla foto mi pare una buona elaborazione....

a presto

Roberto
cosimo.camarda
...sarà perchè le armi mi fanno paura, ma questa foto non mi trasmette nulla!IMHO
MB 1942
Sicuramente un'immagine forte e comprendo perfettamente chi, detestando le armi, non ne capisca il senso.

E' davvero la camera di scoppio del tamburo di un revolver Smith & Wesson modello "66" in calibro .357 magnum.

La complicazione nel montaggio del set è consistita per lo più nel a riuscire ad illuminare dal retro la camera di scoppio: sono partito da una piccola lucina rossa di tipo alogeno che si trova montata su certe torce e ho saldato due fili che portano a delle batterie in serie che hanno dato la tensione di circa 5 volts, quanto bastava per rendere l'effetto.
Ha ragione Kogaku per il taglio a sinistra del fondello del bossolo: ci messo oltre un'ora per mettere insieme il tutto e poi mi è sfuggito questo particolare dell'inquadratura! huh.gif

Acuta l'osservazione del buon Berserk79 che ha riconosciuto nel mio nick una malcelata passione per le armi e per tutto quanto riguarda il "militaria".
MB era la gloriosa Jeep Willys americana che fu costruita in circa 6 milioni di esemplari e in gran parte esportata nei Paesi Europei dall'entrata in guerra degli Stati Uniti nel dicembre del 1941.
Ne ho posseduto un modello giusto risalente al 1942 da cui il mio nick in questo e tanti altri forum. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.