Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Zebra3
Guardate un po' cosa ha fatto Joe McNally (a meno che non lo sappiate già)

http://it.youtube.com/watch?v=cEAKQFddTLI

La parte forte comincia intorno ai 6 minuti...

Zebra3
Ho capito, appassiona solo me dry.gif

Chi di noi farebbe una foto in quelle condizioni?
AR64S-H
fantastico!!!!!!!!! Stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!1 Da brivido biggrin.gif
terri2
E' allucinante!
Ma non è il solo che fa queste cose, ce n'è almeno un altro, pure lui nikonista, tanto per cambiare...
Peter B. Kaplan @ Nikonnet

Addirittura lui per ottenere prospettive fuori dal comune usa pali di lunghezze variabili dai 17 ai 42 piedi (circa 5-13 metri) in punta ai quali attacca la fotocamera con lo scatto remoto...
Fino a poco tempo fa scattava a pellicola con le F4 ed F5, ora è passato al digitale con due D70s con fisheye 10.5, 12-24, 35-70 e 70-200 con a volte il moltiplicatore 2x.

Ciao
Zebra3
QUOTE(terri2 @ Aug 25 2008, 10:32 AM) *
E' allucinante!
Ma non è il solo che fa queste cose, ce n'è almeno un altro, pure lui nikonista, tanto per cambiare...
Peter B. Kaplan @ Nikonnet

Addirittura lui per ottenere prospettive fuori dal comune usa pali di lunghezze variabili dai 17 ai 42 piedi (circa 5-13 metri) in punta ai quali attacca la fotocamera con lo scatto remoto...
Fino a poco tempo fa scattava a pellicola con le F4 ed F5, ora è passato al digitale con due D70s con fisheye 10.5, 12-24, 35-70 e 70-200 con a volte il moltiplicatore 2x.

Ciao



Mitico anche lui... vedere certe cose è uno stimolo per fare meglio
terri2
Certamente, ma in ogni caso io lassù non ci salgo tongue.gif
Ora andrò un po' OT, ma personalmente mi sono sentito piccolo piccolo quando ho visto le fotografie che fa un certo Peter Lik...
Ora mi è venuta voglia di aprire un post tra i Grandi Nomi...
Fine OT.

Ciao ciao
Zebra3
QUOTE(terri2 @ Aug 25 2008, 12:00 PM) *
Certamente, ma in ogni caso io lassù non ci salgo tongue.gif
Ora andrò un po' OT, ma personalmente mi sono sentito piccolo piccolo quando ho visto le fotografie che fa un certo Peter Lik...
Ora mi è venuta voglia di aprire un post tra i Grandi Nomi...
Fine OT.

Ciao ciao


Ho visto il sito velocemente. Il primo impatto mi porta a dire che le foto importanti nascono se il fotografo si sa muovere, viaggia e ha pazienza. Sennò nisba. Certo, questa gente può viaggiare verso posti fantastici, noi no. Dobbiamo però sfruttare l'arma della curiosità. Se la faremo vivere, potremmo fare cose serie anche dietro casa.
terri2
QUOTE(Zebra3 @ Aug 25 2008, 01:11 PM) *
Ho visto il sito velocemente. Il primo impatto mi porta a dire che le foto importanti nascono se il fotografo si sa muovere, viaggia e ha pazienza. Sennò nisba. Certo, questa gente può viaggiare verso posti fantastici, noi no. Dobbiamo però sfruttare l'arma della curiosità. Se la faremo vivere, potremmo fare cose serie anche dietro casa.

Giusto, e aggiungerei, riallacciandomi ai primi due fotografi, ci vuole perseveranza e anche saper cogliere le occasioni giuste: non tutti hanno la possibilità di salire sulla cima dell'empire state building, anche abitando a New York...
Come dici giustamente bisogna sviluppare la propria curiosità, e suscitare la stessa curiosità in chi guarderà la foto.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.