Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
78Anto
Salve ho varie domande da porvi

D70 flash SIGMA EF-500 DG ST NA-iTTL

Se piazzo il sigma sulla D70 e SB26 sul cavalletto a distanza quando scatto il flash del sigma fa

partire sb26?

Altra domanda e buono solo sb26 o ci sono altri?

Io avevo questa idea: sul cavalletto una servocellulla con piazzato un altro flash

Clicca per vedere gli allegati costo 10 euri con montato un SIGMA come il mio o sb600 visto

l'uscita del nuovo SIGMA e del sb900 i costi dovrebbero essere relativamente bassi visto che

l'utilizzo che ne farei sarebbe minimo

Altra domanda la d70 puo scattare con cavo o solo con il telecomando?

Grazie



78Anto
UELLA nessuno disponibile a darmi risposte o consigli?

nippokid (was here)
QUOTE(78Anto @ Aug 23 2008, 07:05 PM) *
Salve ho varie domande da porvi

...dica!! rolleyes.gif

QUOTE
D70 flash SIGMA EF-500 DG ST NA-iTTL

mellow.gif

QUOTE
Se piazzo il sigma sulla D70 e SB26 sul cavalletto a distanza quando scatto il flash del sigma fa
partire sb26?

...se la servocellula incorporata "vede" il lampo si.

QUOTE
Altra domanda e buono solo sb26 o ci sono altri?

Tutti i flash dotati di servocellla o attaccati ad una servocellula esterna...

QUOTE
Io avevo questa idea: sul cavalletto una servocellulla con piazzato un altro flash
costo 10 euri con montato un SIGMA come il mio o sb600 visto
l'uscita del nuovo SIGMA e del sb900 i costi dovrebbero essere relativamente bassi visto che
l'utilizzo che ne farei sarebbe minimo

Pollice.gif

QUOTE
Altra domanda la d70 puo scattare con cavo o solo con il telecomando?

hmmm.gif C'è un connettore per lo scatto remoto via cavo?? Se c'è si, se c'è solo il ricevitore I.R., salvo accrocchi che non conosco, no.

bye. sleep.gif

78Anto
QUOTE(nippokid @ Aug 24 2008, 05:24 PM) *
hmmm.gif C'è un connettore per lo scatto remoto via cavo?? Se c'è si, se c'è solo il ricevitore I.R., salvo accrocchi che non conosco, no.


Ciao grazie per le risposte

ho bisogno di altri 2 chiarimenti

il cavo remoto c'è SI o NO

Che accidibercolina e il ricevitore I.R.

grazie e ciao


kogaku
...per il cavo remoto: NO!

...ricevitore I.R. = cosino che serve a vedere il raggio I.R. del tuo telecomandino...

Poi, magari, un pochino più di chiarezza nell'esporre i propri problemi potrebbe essere di validi ajuto...
Antonio Canetti
QUOTE(78Anto @ Aug 24 2008, 11:34 PM) *
Ciao grazie per le risposte

ho bisogno di altri 2 chiarimenti

il cavo remoto c'è SI o NO NO

Che accidibercolina e il ricevitore I.R. l'unico modo con la D70 per scattare in remoto è solo con il telecomando ( InfraRed ) che dovrebbe essere ML1, mentre è la D70s che ha entrebbi i telecomandi

grazie e ciao



Antonio
78Anto
QUOTE(kogaku @ Aug 24 2008, 11:39 PM) *
...per il cavo remoto: NO!

...ricevitore I.R. = cosino che serve a vedere il raggio I.R. del tuo telecomandino...

Poi, magari, un pochino più di chiarezza nell'esporre i propri problemi potrebbe essere di validi ajuto...


Chiedo scusa per la male spiegazione solo che neppure io sapevo come esporre il problema

Cavoli mi spiace non aver possibilita di cavo per il remoto e solo il telecomando

Senza nulla togliere a nippokid

Cosa ne pensi dell'idea dei flash e della servocellula?

Sai più di un parere e sempre ben accetto

grazie e chiedo ancora scusa
78Anto
Riprendo il discorso ma stavolta concentrandomi solo sulla suddetta:

SENSORE SERVOCELLULA

Clicca per vedere gli allegati

Lo farei scattare col flash della fotocamera o un altro flash motato sulla fotocamera e acquistando 2

servocellule e un secondo flash a costi minimi posso creare un ottimo set

Posso montarci anche flash non compatibili con NIKON tanto lavora sul lampo

Idea plausibile o baggianata? A voi risposta e consigli

Ciao a tutti
nippokid (was here)
78Anto, non è una baggianata...ma nemmeno un ottimo set a costi minimi!! biggrin.gif ...o meglio, non è sufficiente che i flash lampeggino... smile.gif

...comunque...

Se le servocellulette funzionano veramente, non c'è motivo per cui i flash non debbano scattare in Sincro con il lampo della fotocamera...Nikon, Sigma, Carciòf...scattano tutti!! Perchè siano adatti allo scopo sarà necessario che abbiano la modalità Manuale, quello si...

Quindi di per se non è per niente una baggianata, perchè dovrebbe? sono solo punti luce...la cosa più complessa (ed importante) sarà sfruttarli al meglio, non farli scattare "a tempo"...

bye.

78Anto
QUOTE(nippokid @ Aug 27 2008, 02:37 AM) *
78Anto, non è una baggianata...ma nemmeno un ottimo set a costi minimi!! biggrin.gif ...o meglio, non è sufficiente che i flash lampeggino... smile.gif

...comunque...

Se le servocellulette funzionano veramente, non c'è motivo per cui i flash non debbano scattare in Sincro con il lampo della fotocamera...Nikon, Sigma, Carciòf...scattano tutti!! Perchè siano adatti allo scopo sarà necessario che abbiano la modalità Manuale, quello si...

Quindi di per se non è per niente una baggianata, perchè dovrebbe? sono solo punti luce...la cosa più complessa (ed importante) sarà sfruttarli al meglio, non farli scattare "a tempo"...

bye.


Be l'ottimo era inteso paragonando il valore delle servocellule tongue.gif

Carciòf... che flash e ? laugh.gif

L'importante e che scattino tutti insieme poi le prove le effettuo fino alla nausea

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.