Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
francesco65
Ciao a tutti,
mi e' arrivato questo obiettivo e cioe':

Novoflex Modello Noflexar 40 Cm f 5,6

insieme c'e' un anello di raccordo che si chiama Vislei-P che a quanto ho capito puo' essere per Leica R o Leica M su Visoflex (Credo),
ho preso un T2 con attacco Nikon ma purtroppo non va a fuoco in nessuna maniera,
Qualcuno ha avuto a che fare con questo obiettivo e sa che raccordo ci vuole per poterlo usare su Nikon?

Grazie per le eventuali risposte

Un saluto :-)

FrancescoClicca per vedere gli allegati
giannizadra
L'impossibilità di focheggiare con il tuo adattatore è questione di tiraggio.
L'anello adattatore per Nikon esiste, e, data la qualità dell'ottica, direi che vale la pena di acquistarlo.
Non potendo linkare qui siti commerciali, è sufficiente che tu faccia una ricerca in Internet digitando "Novoflex".
francesco65
Ciao Gianni,
mi fa' piacere sentirti,
sulla qualita' ottica dell'ottica in questione ti do ragione ed e' per quello che ho intenzione di trovare il giusto raccordo.
Purtroppo la via di inserire Novoflex su google l'ho gia percorsa ma non e' che mi sia molto utile in quanto la NOVOFLEX non fa' piu' ottiche di quel genere e nelle pagine dei siti per vendita per corrispondenza se non si sa' il nome del raccordo diventa un po' problematico,
su il sito per aste ho visto piu' o meno lo stesso obiettivo adatto a Nikon con al posto dell'anello che ho io ha un "soffietto" o almeno questo mi sembra.
Adesso ho mandato una mail ad un ragazzo che conosco che bazzica anche i mercatini (va anche a quello di Parigi) vediamo lui che notizie mi da'.

Ti ringrazio :-)

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.