Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Marcotos
Ho provato ad installare il nikon capture 4 versione di prova sul pc di casa e appena lancio l'eseguibile mi si riavvia il pc! ho provato a reinstallarlo diverse volte ma niente! All'inizio pensavo fosse un problema di compatibilità con il sp2 di win xp ma l'ho installato anche su un notebook e li tutto ok.
Il pc di casa è un amd athlon 64 3000+ e il portatile un amd ahtlon xp 2800+.

Potete aiutarmi??

Grazie
Marcotos
Se cerco di disinstallarlo mi compare questo msg e non continua, quindi mi tocca eliminarlo manualmente e pulire il registro.

>SetupDllSetupDLL.cpp (2623)
pApp: Nikon Capture 4
PVENDOR: Nikon
PGUID:21ddc579-834b-4c14-8122-853994fa2214
$7.1.100.1248
@Windows Xp Service Pack 2 (2600) Ie 6.0.2900.2180

Aiutoooo
ninni
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST...alfunzionamenti

date un po' un'occhiata se la risposta datami da Dafiero (mitico!) fa al caso vostro ... (il mio prob è stato risolto!)

quote ..

far partire Windows in modalità provvisoria...

lasciare il prompt dei comandi ( Esegui e poi "cmd" )

scrivere la seguente linea :

bootcfg /raw "/noexecute=alwaysoff /fastdetect" /id 1

invio e basta così, riavvia e vai con il Capture


unquote ...

in sostanza disabilita il controllo che il s.o. fa, quando alcuni programmi vanno a scrivere in aree di memoria riservate ..


eventualmente se il link non andasse a buon fine

ricercare

Malfunzionamenti Nikon capture utente ninni


in bocca al lupo

ninni
Marcotos
Era proprio quello!! Pollice.gif

grazie.gif mille
Livio
QUOTE (ninni @ Nov 23 2004, 05:43 PM)
in sostanza disabilita il controllo che il s.o. fa, quando alcuni programmi vanno a scrivere in aree di memoria riservate ..

E già, ma questi controlli se vengono fatti significa che servono, e significa che il programma che ha bisogno di disattivare questi controlli va a compromettere la stabilità del sistema operativo.
ninni
Giusto Livio.
Hai perfettamente ragione.
Ma bisogna scendere a compromessi .
O Xp con SP2 senza Nikon Capture al 100% o Xp con SP1 e Nikon Capture al 99% (perche' ogni tanto qualche conflitto lo crea) , o XP con SP2 (riveduto e corretto) etc etc ...

In sostanza, in attesa che o Microsoft o Nikon mettano a posto i software, c'e' sempre qualcuno che riesce a farli convivere (e meno male!).
A questi signori va tutto il mio personale (anche se modesto) plauso.

Ninni
MikyR1100R
Ma se provi e poi non funzia che devi fare?
Format C: ? Fulmine.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.