Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
paperino112
Salve a tutti sono registrato da poco e ..........giuro non sapevo dell'esistenza di un Nikon Club........se pensate che la mia prima EM l'ho comprata credo nel '79 poi sono passato ad una 401 successivamente una 601 ancora in mio possesso (custodita gelosamente) e oggi con mia grande meraviglia (sia per la qualita' ma anche perche' non ero ancora convinto di passare al digitale) una mitica D 70 aggiornata da me ad S presa usata a luglio 2007............
Saro' mica un Nikondipendente?????????
Parlando della D 70 fino ad oggi non ho avuto nessun problema, ho solo un dubbio...e' possibile che il sensore si sporchi facilmente? Quando l'ho presa era un po' sporco quindi mi sono recato in un centro assistenza a Roma e devo dire che sono stati gentilissimi mi ha dato una pulita anche alle ottiche, in piu' visto che la D70 era garantita Nital (ovviamente scaduta) mi hanno fatto risparmiare sulla pulizia.
Scusate la lunghezza del mio primo intervento,era solo un modo per presentarmi.
Luca
Antonio Canetti
QUOTE(paperino112 @ Aug 22 2008, 07:47 PM) *
ho solo un dubbio...e' possibile che il sensore si sporchi facilmente?


con le reflex analogica esisteva già questo problema ma era insignificante perchè qualora si depositasse un granello di polvere su un fotogramma era solo sul quel fotogramma, in quanto faceva posto ad un nuovo negativo probabilmente pulito, mentre col digitale il sensore è sempre lì anche dopo migliaia di foto, percui è facile capire che la polvere rimane lì e non porata via da foto dopo foto, ecco che arriva il consiglio di cambiare le ottiche in meno possibile in luoghi riparati e provvedere al bisogno della relativa pulizia.

Antonio

P.S. benvenuto nel forum
fpetri
Ciao, ti dò il mio personale benvenuto e mi aggiungo anche io alla lista dei nuovi acquisti del forum, come te condivido anche io una lunga militanza, forse siamo anche coetanei e siamo tutti e due di roma credo..... io ho fatto i miei primi scatti nel lntano 1980 con una praktina fx (per l'esattezza questa quì: http://www.praktica-collector.de/109_Prakt...X_A_D_label.htm ) che aveva un solo obiettivo da 35mm, da allora non ho più smesso, sembra preistoria, la mia prima nikon è stata una FM comprata usata nel 1980, poi FM2 + F801S, poi F4 usatissima, solo dal 2006 ho acquistato una d40 e sono passato al digitale, adesso sono un felice possessore di una d80 acquistata da 2 mesi.

Per quello che riguarda il sensore e la sua pulizia stai sereno, ho usato moltissimo la d40 e non ho mai avuto bisogno di pulirlo, sarà lo stesso per te, se fai sempre attenzione a non lasciare la macchina senza tappo anteriore e il retro degli obbiettivi senza tappo è difficile che la polvere che entra possa fare danni, almeno a me non è successo!

Saluti e felici scatti a tutti!
alexb61
Benvenuto!
La polvere sul sensore si deposita in maniera direttamente proporzionale alle paranoie che ti fai... rolleyes.gif
Munisciti di una bella peretta (nuova, e prima di usarla bada bene di lavarla ed asciugarla perfettamente, c'è gente che ha riempito il sensore di talco...) e fotografa tranquillamente; ogni tanto una bella sperettata e via!
Buone foto

alex
Luc@imola
Benvenuto!
Quale migliore luogo per una presentazione se non al Bar del Club Nikon? wink.gif
Vito.Coppola
Ciao Luca,e benvenuto anche da parte mia,aspettiamo di vedere le tue foto!!!

Ciao
Vito
paperino112
Ciao a tutti e garzie del ben venuto, beh non sono paranoie a la peretta gia' la uso, chiedevo solo se era normale, a questo punto sono piu' tranquillo.......grazie per i consigli.

Per fpedri, si sono di Roma ........io ho un bel pezzo da 45 anni e mi hai fatto ricordare che la mia prima reflex in assoluto e' stata una Zenit TTL russa con un fantastico 58mm.

Buoni scatti a tutti ...........e se c'e' anche qualche motociclista un doppio lamp.......

Spero di riuscire presto ad inserire qualche foto........non sono molto forte sull'utilizza dei forum........anche perche e' il primo che trovo di vero interesse.......

£uk@
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.