Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
LORENZO S
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce o possiede il Tokina 80/200 2.8 AT-X 828 PRO. Dato il suo prezzo relativamente basso vorrei acquistarlo però prima meglio sentire gli amici del Forum.Chiaramente non lo metto in confronto col Nikkor (che evidentemente è superiore) ma dato che non sono un Pro e nemmeno ho la pretesa di diventarlo potrebbe fare al caso mio.

ciao.gif Lorenzo
mædo
cercando un po' ho trovato questo post,
qualcuno sa qualcosa a riguardo di questo obiettivo?
l'avete provato? lo possedete? come vi trovate?
karlsruhe
Ciao lo usa con mooooolta soddisfazione mio cugino, lo ha pagato se non erro 250 euro come nuovo, io avendo il pnikon a pompa D qualche considerazione lo fatta.
Considera che le cromie del nikon non le avrai, e soprattutto la qualita a tutta apertura 2.8 con uno sfocato bellissimo.
Ma io ti confesso che vedendolo da una impressione di solidità e qualità, scatta a 4 e diventera molto incisivo ( nitido ).
Gianluca.
truciolo56
Ho avuto per diversi anni quell'obiettivo, e posso dirti che puoi comprarlo con serenità: ti può dare belle soddisfazioni, anche se, come detto, il Nikkor equivalente è meglio a tutta apertura ed i colori sono un po' meno "accurati" (tappa un pochino di più le ombre, è un po' più duro nei passaggi tonali, forse è un pelo freddo).
In compenso è davvero solido e ben costruito, le ghiere per messa a fuoco e zoom sono grandi e si usano agevolmente.

Ho trovato due esempi, entrambi a 200mm; si tratta del ritratto di un cantante, fatto ad f/2,8 con 1/100", e di un momento di una partita giovanile di rugby, 1/1000 ad f/5,6.
In quest'ultimo caso, pur se l'accoppiata D200/Tokina828 non è un fulmine, ricordo di aver perso poche foto per errori di messa a fuoco.
Ecco:

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...l&id=927399

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...l&id=927402

Ora ho l'80-200 AF-S di casa Nikon, che è stellare, ma come vedi il Tokina si difende niente male, specie in relazione al suo prezzo.

Ciao
Marco
macromicro
mi sembra che il confronto sia impari sia per le caratteristiche tecniche - il Nikon serie S- ma ,sopratutto, per il prezzo che li pone su 2 piani diversi
truciolo56
QUOTE(macromicro @ Jan 6 2013, 06:53 PM) *
mi sembra che il confronto sia impari sia per le caratteristiche tecniche - il Nikon serie S- ma ,sopratutto, per il prezzo che li pone su 2 piani diversi

E io che ho detto?!?

Buon anno! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.