Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
olaffo
Salve!
Sono in possesso di una D50 e mi sono deciso a comperare un flash. Mi sono orientato per l' SB-600 poichè l'utilizzo è del tutto amatoriale.
La mia ricerca al risparmio mi ha portato trami te internet a trovare il suddetto ad un prezzo circa la metà dei normali rivenditori, ma il titolo dell'oggetto porta la dicitura "Flash SB-600 (lampeggiatore)". Il negozio semvra essere serio, vedendo i commenti lasciati dagli aquirenti.
Mi chiedevo dunque se è prorpio quello che sto cercando! Sapreste rispondermi?

Per maggiori delucidazioni non esitate a chiedere (anche percè non so se posso postare pubblicamente il sito del negozio.

GRAZIE
Antonio Canetti
"lampeggaitore" è la parola corretta in Italiano per indicare il flash, ormai quasi in disuso, comunque fai bene ha indagare perchè le bufale sono sempre dietro l'angolo.

Antonio
Marco Senn
Potrebbe essere un non Nital. In ogni caso sui flash si trovano i prezzi più diversi... l'Sb-600 è un'ottima scelta.
proff
SCUSA SE MI INTROMETTO,MA VISTO CHE ANCHE IO DEVO PRENDERE UN SB600 ,SAI INDICARMI IL PREZZO CONVENIENTE,E PRESSO QUALE NEGOZIO HAI TROVATO L'OFFERTA?.
GRAZIE
olaffo
QUOTE(sennmarco @ Aug 21 2008, 10:32 PM) *
Potrebbe essere un non Nital.

In che senso? Cosa cambia?

Vi dico il prezzo... 196 Spese incluse!
Ho trovato anche l'SB-800 a 305!
Che ne Pensate?
Attilio PB
Cambiano diverse cose.
Il discorso sulle garanzie è lungo e complesso, dovresti trovare diverse risorse sul forum in merito, puoi partire da qui per avere informazioni.
Ciao
Attilio
olaffo
quindi il probrema "Nital o non Nital" è solo un fatto di garanzia?
Non è possibile che cambino gli accessori (quei pochi che ci sono)?
Attilio PB
QUOTE(olaffo @ Aug 22 2008, 01:43 PM) *
quindi il probrema "Nital o non Nital" è solo un fatto di garanzia?
Non è possibile che cambino gli accessori (quei pochi che ci sono)?


Se cambino gli accessori non lo so, so quali sono in dotazione nei prodotti Nital; nei corpi macchina il tipo di importazione fa cambiare la dotazione di accessori, sui flash non lo so, comunque si tratta eventualmente di due filtri, una basetta, una custodia morbida, un diffusore in plastica, nulla di irrinunciabile.

Sul fatto che sia "solo" un fatto di garanzia posso dirti che se anche fosse "solo" un fatto di garanzia, quando hai in mano il flash che non si accende sapere di poter chiamare Torino ed avere il prodotto funzionante in una settimana, oppure non avere idea di quale sia il numero di hong kong da chiamare per sapere dove spedire a proprie spese il flash da riparare..., beh, ti fa valutare diversamente il peso di quel "solo" e di quelle poche decine di euro che hai risparmiato wink.gif
Intendi, ognuno con i propri soldi fa quello che desidera, quindi se con tutti gli elementi di valutazione in mano trovi conveniente comprare un prodotto non Nital, a mio avviso fai bene a farlo...
Ciao
Attilio
Kozmicblues
QUOTE(Attilio PB @ Aug 22 2008, 10:26 PM) *
nei corpi macchina il tipo di importazione fa cambiare la dotazione di accessori,



Davvero? Tipo? Questa non la sapevo, interessante notizia, ma ne sei sicuro?


N.B a parte i discorsi vari, ma perchè questa mania di HK? A parte la sicurezza relativa di comprare ad HK (che nota bene non sono negozi di HK ma il 99% sono negozi cinesi registrati ad HK) a parte il rischio di una spedizione così lunga, a parte che non pagarci Iva e dazio è evasione fiscale (e se ce li pagate allora non convengono), a parte che se vi arriva rotto ve lo tenete perchè ad HK hanno la vendita "what you see is what you buy" , a parte le lunghissime attese anche di mesi a volte .... a parte tutto questo qui in Italia i prodotti Import costano quanto quelli di HK (esempio SB600 import 210 euro, ora non mi dite che dovete per forza risparmiare 14 euro!!!!), rischiare per rischiare, evadere per evadere, allora comprate in Usa, se non altro col cambio favorevole...... SB600 179 dollari, al cambio 120 euro circa smile.gif
Attilio PB
QUOTE(Kozmicblues @ Aug 22 2008, 10:48 PM) *
Davvero? Tipo? Questa non la sapevo, interessante notizia, ma ne sei sicuro?
N.B a parte i discorsi vari, ma perchè questa mania di HK?...


Beh, tra quelli che ho visto io, sulla D3 ad esempio, cambia la presenza o meno di schede CF, e quando ci sono cambia produttore, taglio e velocità della scheda, cambia la dotazione software, dettagli, ma del resto cos'altro potrebbe cambiare? laugh.gif

Bah, HK o chi per loro poco cambia, faccio considerazioni generali, un caro amico il mese scorso ha preso un 18-200 negli USA, ci ho provato in tutti i modi a farglielo prendere dal negoziante qui, Nital, niente da fare, l'ha visto, l'ha provato dal negoziante, poi l'ha ordinato in USA. Gli è arrivato due settimane dopo, in dogana, ha preso due ore di permesso per andarlo a ritirare, pagando IVA e sdoganamento, a conti fatti, permesso compreso, ha speso solo 10 euro in piu' per un prodotto con comodissima garanzia USA rolleyes.gif
Conviene, senz'altro, io pero' certi affari non li so fare quindi invece che impiegare tempo per sviluppare competenze sugli acquisti internazionali, compro materiale Nital, fino ad oggi non mi sono trovato male smile.gif

Ciao
Attilio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.