Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gianca06
Ciao a tutti, da 10 giorni ho comprato anche la D700 oltre alle tante nikon che tengo. Sono esausto di sapere che dopo neanche un mese gia' sono in agguato le nuove macchine . datemi una spiegazione. controllate questo link:


http://www.youtube.com/watch?v=lgskFg3CwNg...feature=related

sono un professionista e nikonista per devozione non vorrei fare il passaggio alla concorenza, ma ti ci portano.

saluti a tutti
davidebaroni
QUOTE(gianca06 @ Aug 21 2008, 08:16 PM) *
Ciao a tutti, da 10 giorni ho comprato anche la D700 oltre alle tante nikon che tengo. Sono esausto di sapere che dopo neanche un mese gia' sono in agguato le nuove macchine . datemi una spiegazione. controllate questo link:


http://www.youtube.com/watch?v=lgskFg3CwNg...feature=related

sono un professionista e nikonista per devozione non vorrei fare il passaggio alla concorenza, ma ti ci portano.

saluti a tutti


A me sembra la versione video di un fake che girava già da un pezzo... hmmm.gif

Onestamente, non credo plausibile una D800 a meno di 6 mesi dalla D700... e nemmeno a meno di un anno o due. rolleyes.gif

E poi nessuno ti obbligherebbe a comprare una eventuale d800... nemmeno se uscisse sul serio, cosa di cui, come detto, dubito MOLTO fortemente. biggrin.gif

Ciao,
Davide
catulusfelix
QUOTE(twinsouls @ Aug 21 2008, 08:37 PM) *
A me sembra la versione video di un fake che girava già da un pezzo... hmmm.gif


A me non interessa granché (ho una D200 ed ancora me la godo), c'è da dire però che come fake è proprio ben fatto...

http://farm4.static.flickr.com/3140/263105...eaeb6dcd6_b.jpg
gianca06
QUOTE(twinsouls @ Aug 21 2008, 08:37 PM) *
A me sembra la versione video di un fake che girava già da un pezzo... hmmm.gif

Onestamente, non credo plausibile una D800 a meno di 6 mesi dalla D700... e nemmeno a meno di un anno o due. rolleyes.gif

E poi nessuno ti obbligherebbe a comprare una eventuale d800... nemmeno se uscisse sul serio, cosa di cui, come detto, dubito MOLTO fortemente. biggrin.gif

Ciao,
Davide




Ciao Davide me lo auguro che non esce adesso. grazie.gif
Alessandro Casalini
La cosa più bella è che al posto del selettore dei punti AF le hanno messo il rotellone come le Canon laugh.gif laugh.gif laugh.gif


E' sicuramente un fake grosso come una casa anche se non dubito che ad un annetto dall'uscita della D3x possa uscire anche una D800. Ma se anche fosse sarebbe completamente differente dalla D700, questa è una macchina da reportage/sport che strizza gli occhi agli alti ISO, l'altra sarebbe una pseudo macchina da studio con alta risoluzione e adatta per still life o paesaggisti in genere, IMHO ;(

E poi pensi che alla concorrenza non cambino?!?!? Noi montiamo ancora le ottiche degli anni 70, chi aveva Canon negli anni 90 ha dovuto ricomprare tutto per passare al sistema EOS wink.gif

Ciao, Alessandro.
gianca06
QUOTE(alebao @ Aug 21 2008, 08:49 PM) *
La cosa più bella è che al posto del selettore dei punti AF le hanno messo il rotellone come le Canon laugh.gif laugh.gif laugh.gif
E' sicuramente un fake grosso come una casa anche se non dubito che ad un annetto dall'uscita della D3x possa uscire anche una D800. Ma se anche fosse sarebbe completamente differente dalla D700, questa è una macchina da reportage/sport che strizza gli occhi agli alti ISO, l'altra sarebbe una pseudo macchina da studio con alta risoluzione e adatta per still life o paesaggisti in genere, IMHO ;(

E poi pensi che alla concorrenza non cambino?!?!? Noi montiamo ancora le ottiche degli anni 70, chi aveva Canon negli anni 90 ha dovuto ricomprare tutto per passare al sistema EOS wink.gif

Ciao, Alessandro.



sono pienamente d'accordo cono te, ma la D300 e uscita manco sei prima della D700.
la 5D il quale sono allergico solo a nominare la casa produttrice regge gia da un po e dei test la ritengono addirittura migliore della 700.(anche se io ho fatto le mie prove e ritengo che le mie grandi NIKON non le cambierei con nessuno).
Francesco Martini
Gianca.....
se dai retta a tutte le stronz...te che sono su Youtube........ stai fresco
messicano.gif

Francesco Martini

P.S.....forse il prossimo anno......anche la D900.... laugh.gif
...e spostiamoci al bar...... rolleyes.gif
alexb61
è vera come la D3 che vendono sulla baia a 1800 euri con il 24-70...
fendere
Non credo che sia possibile. Anche io aspetto una d700. Poi bisogna considerare che la risoluzione non è tutto, anzi credo che la dimensione dei pixel sia molto più importante per tutti gli altri parametri. Vedi la Fuji S2 che ha solo 6MP
e che ancora uso con soddisfazione, ciao a tutti
sergioderosas
ahhahahahha alla faccia... è addirittura meglio della D3 come caratteristiche... e magari la vendono per un panino ed il resto in caramelle sfuse...
bergat@tiscali.it
QUOTE(gianca06 @ Aug 21 2008, 08:16 PM) *
Ciao a tutti, da 10 giorni ho comprato anche la D700 oltre alle tante nikon che tengo. Sono esausto di sapere che dopo neanche un mese gia' sono in agguato le nuove macchine . datemi una spiegazione. controllate questo link:
http://www.youtube.com/watch?v=lgskFg3CwNg...feature=related

sono un professionista e nikonista per devozione non vorrei fare il passaggio alla concorenza, ma ti ci portano.

saluti a tutti



Pensa che questo fake era presente prima dell'uscita della d700 messicano.gif
buzz
Scusate, ma anche se fosse vero, cosa cambierebbe nella D700?
Io credo che quando uscirà il nuovo modello di D700, la vecchia contonui a funzionare lo stesso.
Spno uno dei pochi illusi?

comunque dato che è palesemente un falso, sposto al bar.
Zebra3
QUOTE(buzz @ Aug 21 2008, 09:54 PM) *
Scusate, ma anche se fosse vero, cosa cambierebbe nella D700?
Io credo che quando uscirà il nuovo modello di D700, la vecchia contonui a funzionare lo stesso.
Spno uno dei pochi illusi?

comunque dato che è palesemente un falso, sposto al bar.

ciacco
Teniamo d'occhio la sezione usato.Hai visto mai che qualcuno ci caschi e decida di disfarsi della "vecchia" D700.... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
mariomc2
Che xxx! Non è ancora in piena distribuzione la D700 e già corriamo dietro alle false novità! A parte che mi ricorda la famosa banconota da 1000€ ...
Marco Senn
QUOTE(buzz @ Aug 21 2008, 09:54 PM) *
Scusate, ma anche se fosse vero, cosa cambierebbe nella D700?
Io credo che quando uscirà il nuovo modello di D700, la vecchia contonui a funzionare lo stesso.
Spno uno dei pochi illusi?


No... siamo almeno in 2. Continuano a funzionare le D70, le D80 che avevano sostituito le D70, le D200, a suo tempo fantasmagoriche, perfino le D300 che per un pò sono state irraggiungibili, vuoi che non funzionino le D700 hmmm.gif


Ah, comunque dato che il nome D700 sembra ispirato alla D70 non mi stupirei troppo di una D500 a 1500€ dopo Natale... o di una D800 a Pasqua con 16MP. Insomma ormai bisogna farci il callo...
monnalisa
...e poi ha il mirino rettangolare, non ha il logo dorato FX sul davanti
(non che siano d'obbligo pero')Clicca per vedere gli allegati...MAH !!
gambit
QUOTE(buzz @ Aug 21 2008, 08:54 PM) *
Io credo che quando uscirà il nuovo modello di D700, la vecchia contonui a funzionare lo stesso.


concordo al 100%
catulusfelix
QUOTE(monnalisa @ Aug 21 2008, 10:50 PM) *
...e poi ha il mirino rettangolare, non ha il logo dorato FX sul davanti
(non che siano d'obbligo pero')Clicca per vedere gli allegati...MAH !!


Che sia un falso lo si deduce da pochi, evidenti, elementi: Nikon non ha mai inserito il pulsante di scatto cromato su apparecchi di fascia alta; non è presente il logo FX; il mirino non è tondo.
Ma soprattutto c'è un'incongruenza fra la forma dello spigolo anteriore destro ed il suo retro (il fronte è della D700, il retro è il vano batteria della serie D2/D3). Chi ha realizzato "l'assemblaggio" in Photoshop ha trascurato questo dettaglio che tradisce la falsità dell'immagine. E poi non c'è proporzione fra le parti (è troppo larga). Ad occhio sembrerebbe un incrocio fra la FujiFilm Finepix S3, la D300 e la D700...
ezio ferrero
manca anche la rotella anteriore per l'impugnatura verticale mentre pare sia presente quella posteriore
e poi come si fa ad impugnarla in verticale....manca tutta l'ergonomia.
ha pure lo sportellino vano CF che si apre come la D300 biggrin.gif

pero' è carina
Alessandro Casalini
QUOTE(gianca06 @ Aug 21 2008, 08:58 PM) *
sono pienamente d'accordo cono te, ma la D300 e uscita manco sei prima della D700.
la 5D il quale sono allergico solo a nominare la casa produttrice regge gia da un po e dei test la ritengono addirittura migliore della 700.(anche se io ho fatto le mie prove e ritengo che le mie grandi NIKON non le cambierei con nessuno).

Ma sono due cose diverse, la D700 non intacca per nulla le funzionalità cui si rivolge la D700. Infatti io le ho entrambe, la D300 per i tiraggi lunghi che mi permettono con un 80-200 di coprire quasi un intero campo da calcio e la D700 per gli utilizzi con alti ISO e ottiche fisse con le quali si riscopre una prospettiva meravigliosa wink.gif

Quindi non sono sovrapponibili nè tantomeno una è stata introdotta per sostituire l'altra wink.gif

La 5D è rimasta tanto a listino perchè:
1) era l'unica FF di fascia media visto che Nikon non ne aveva in catalogo.
2) IMHO Canon si è trovata spiazzata perchè probabilmente ha dovuto rivedere le caratteristiche della preserie, visto che Nikon è uscita con la D3 che ha freddato tutti sulla superiorità di Canon agli alti ISO...

Ciao, Alessandro.
farese1
ahahah...bella questa ...d800! secondo voi com'è qui lo sportellino delle CF? con il blocco o senza?! ahahah!
alexb61
QUOTE(farese1 @ Aug 22 2008, 01:39 AM) *
ahahah...bella questa ...d800! secondo voi com'è qui lo sportellino delle CF? con il blocco o senza?! ahahah!

è con la serratura a combinazione... laugh.gif
giancarlopaglia
Mi dispiace deludervi ma è tutto vero.
L'ho già presa e la stò testando.
Tra qualche ora,dopo aver capito alla perfezione come funziona,posterò le prime 8000 foto di prova che ho fatto al "muretto" davanti casa.
Comunque ho già ordinato la D900! biggrin.gif


Giancarlo.
g.caprio
Non credo che uscirà così presto, ma nemmeno così tardi. Se davvero a settembre sarà annunciata la D3X o come si chiamerà, ovvero una D3 con il sensore sony da 24 Mpx, la D800 o come si chiamerà tarderà meno di un anno, ovvero una D700 con il medesimo sensore da 24 Mpx. Non ci vedo nulla di scandaloso. Per quanto attiene alla D300 e la D700 sono due mercati diversi, per cui non vedo cosa rimproverare a Nikon. Chi ha scelto la D300, presumo, lo ha fatto perchè gli serviva il formato DX. Pino
simone_chiari
QUOTE(buzz @ Aug 21 2008, 09:54 PM) *
Scusate, ma anche se fosse vero, cosa cambierebbe nella D700?
Io credo che quando uscirà il nuovo modello di D700, la vecchia contonui a funzionare lo stesso.
Spno uno dei pochi illusi?


come non darti ragione? pensate che la nikkormat EL e la FM3A fuonzionano ancora alla grande!!!!!
ciao
Simone
simone_chiari
ecco un esmpio

ciao
Simone
alexb61
QUOTE(buzz @ Aug 21 2008, 09:54 PM) *
Scusate, ma anche se fosse vero, cosa cambierebbe nella D700?
Io credo che quando uscirà il nuovo modello di D700, la vecchia contonui a funzionare lo stesso.

cavolo, e io che sto cercando di convincere mia moglie che da quando è uscita la D3 la mia D200 fa foto orrende...
simone_chiari
QUOTE(alexb61 @ Aug 22 2008, 08:19 PM) *
cavolo, e io che sto cercando di convincere mia moglie che da quando è uscita la D3 la mia D200 fa foto orrende...


se vuoi cacciare di casa la tua D200 l'adotto io vitto e alloggio gratis messicano.gif messicano.gif
ciao
Simone
alexb61
QUOTE(simone_chiari @ Aug 22 2008, 08:37 PM) *
se vuoi cacciare di casa la tua D200 l'adotto io vitto e alloggio gratis messicano.gif messicano.gif
ciao
Simone

Allora forse ci vedremo tra non molto... solo che con la D200 ti devi sobbarcare anche il suo attuale padrone... per l'alloggio non ci sono problemi, ma per il vitto... consumo più di un'Alfasud elaborata!!!

alex
Andrea_T
QUOTE(gianca06 @ Aug 21 2008, 08:16 PM) *
Ciao a tutti, da 10 giorni ho comprato anche la D700 oltre alle tante nikon che tengo. Sono esausto di sapere che dopo neanche un mese gia' sono in agguato le nuove macchine . datemi una spiegazione. controllate questo link:
http://www.youtube.com/watch?v=lgskFg3CwNg...feature=related

sono un professionista e nikonista per devozione non vorrei fare il passaggio alla concorenza, ma ti ci portano.

saluti a tutti


Non avrebbe senso soprattutto da un punto di vista commerciale....
di fatto potrebbe anche esistere una d800 pronta da sfornare ma non la mettreanno mai sul mercato proprio per un motivo commerciale...la D700 è appena uscita!!
SkZ
http://www.nikonclub.it/forum/d800-t96408.html
una rapida ricerchina, e si scopriva l'arcano

e poi la differenza in altezza tra davanti e dietro e' enorme (la larghezza cambia poco, ergo non e' dovuto a differente inquadratura)
lucnikon
OOOps sono rimasto indietro!!!
Qualcuno mi aggiorna su quante reflex sono uscite dopo la D200?
ma la D200 si può continuare a usare o non và più bene?
rolleyes.gif
SkZ
a domanda ...
D40 e D80 a nov 2006
D40x a febb/marzo 2007
D300 e D3 a agosto 2007
D60 a marzo 2008
D700 a luglio 2008
all'incirca

Mi spiace ma la d200 ha smesso di funzionare correttamente dopo l'uscita della D700 (sensi di inferiorita': non vuole sfigurare), ergo dovrai comprare una sorellina laugh.gif
fenderu
VENDO D700

usata pochissimo solo per fotografare mattonelle nel bagno, lampade a giorno in sala e il cielo blu sul balcone a F22;
in pratica non è mai uscita da casa!

prezzo 3000 lire trattabili

ps: il corpo (visione frontale) è quello della S2pro (uno dei fake più riusciti di sempre);
SkZ
mi spiace ma il front e' sostanzialmente una D300. solo la parte dell'impugnatura e' stata modificata. Se confronti sono quasi sovrapponibili
SkZ
mi spiace ma il front e' sostanzialmente una D300. solo la parte dell'impugnatura e' stata modificata. Se confronti sono quasi sovrapponibili

post doppio wink.gif
alexb61
QUOTE(fenderu @ Aug 25 2008, 03:52 AM) *
VENDO D700

usata pochissimo solo per fotografare mattonelle nel bagno, lampade a giorno in sala e il cielo blu sul balcone a F22;
in pratica non è mai uscita da casa!

prezzo 3000 lire trattabili

ps: il corpo (visione frontale) è quello della S2pro (uno dei fake più riusciti di sempre);

accidenti, averle ancora le lire..... te l'avrei presa al volo... laugh.gif

alex
fenderu
QUOTE(alexb61 @ Aug 25 2008, 09:49 AM) *
accidenti, averle ancora le lire..... te l'avrei presa al volo... laugh.gif

alex


non c'è problema...faccio il cambio veloce veloce....3000 euro ed è tua! laugh.gif

ps:ha fatto "solo" 6000 scatti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.