Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
donez49
Quando ero in Italia, ospite di amici toscani al Forte,ho dovuto andare sulle colline per vedere alcune case, per un amico kuwaitiano, innamorato della Toscana.

Ho fatto questi 2 scatti.

Come sempre critiche, consigli molto bene accetti.

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
MB 1942
QUOTE(donez49 @ Aug 21 2008, 12:23 PM) *
Quando ero in Italia, ospite di amici toscani al Forte,ho dovuto andare sulle colline per vedere alcune case, per un amico kuwaitiano, innamorato della Toscana.

Ho fatto questi 2 scatti.

Come sempre critiche, consigli molto bene accetti.

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Ciao


InZomma.... Ti diṛ...... Mi sembrano un tantino fuori fuoco, soprattutto la seconda.

Non leggo gli EXIF, puoi descrivere le modalità di scatto e la macchina usata?
donez49
Ciao,
D200 200mm. 1/100 f11 per la prima

La seconda, 55mm, f11 1/60s

Ciao
alessandro.sentieri
Un passettino indietro sul fronte della nitidezza Ezio, ma solo un passettino.
Forse hai scattato a mano libera ??
O forse non hai usato tempi di assoluta sicurezza ??
Magari una verificatina al sistema AF della tua fotocamera non sarebbe male, peṛ visto che ultimamente avevi postato immagini nitide non credo sia quello il problema.
Io insisto con l'utilizzo del treppiede o di altro sistema meno pesante e ingombrante (esempio: gorillapod) che ti consenta di scattare in assoluta sicurezza sul fronte micromosso e ti permetta di concentrarti sulla messa a fuoco.
Per quanto riguarda il resto, direi che come esposizione e colori ci siamo.
Da rivedere un p̣ la compo, specialmente nella prima foto, dove tutto quel verde in primo piano, a mio avviso, non ha molto senso. Potresti osare una sforbiciata in basso per ottenere un formato semi-panoramico.
Nella seconda direi che invece ci sei. Manca solo qualcosa per rendere interessante l'immagine.

Saluti
Ale
donez49
Ciao Ale,

Queste fanno ancora parte del primo blocco.
Purtroppo si, scatto a mano libera. Non era andato per fotografare, avevo la macchina solo per fare qualche scatto cosi' alla villa in vendita da fare vedere al mio amico qui in Kuwait.

Poco tempo, non tutti gli obbiettivi, no cavvalletto.

Almeno mi consoli con i colori ed esposizione.

Ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.