Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[cliccate sopra per ingrandire se vi va smile.gif ]
Ale
stefanocucco
Molto bella Ale...bello anche il formato quadrato Pollice.gif Pollice.gif
compliment
un salutone
Ste
Andrea Moro
Bella la composizione che hai ottenuto in questo quadretto Pollice.gif Pollice.gif Lo scenario e la luce sono meritevoli di attenzione e te come sempre li hai colti al meglio, non mi sarei aspettato di meno Pollice.gif Forse manca un pelo di brillantezza, i toni chiari tendono un po' al grigino...
Vito.Coppola
Concordo con Stefano e Andrea,bello e emozionante il formatto quadrato,come sempre complimenti!!!

Ciao
Vito
alessandro.sentieri
Ste, Andre e Vito, grazie per avermi dedicato un pò di tempo Pollice.gif

QUOTE(Andrea Moro @ Aug 19 2008, 11:26 PM) *
Bella la composizione che hai ottenuto in questo quadretto Pollice.gif Pollice.gif Lo scenario e la luce sono meritevoli di attenzione e te come sempre li hai colti al meglio, non mi sarei aspettato di meno Pollice.gif Forse manca un pelo di brillantezza, i toni chiari tendono un po' al grigino...


...sai che ho avuto la stessa sensazione fino da ultimo e sono stato indeciso per una versione in un biblack un pò cupo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
Personalmente preferisco quella a colori. In biblack si incupisce troppo.
ValerioMusi
Guardando attentamente le nuvole ho notato che potrebbe sembrare il volto di un Toro e/o Mucca,fenomeno appartenente alla GESTALT....




Valerio
donez49
Bravissimo Ale.

Colori fantastici. B/N bellissimo.

Ciao
kogaku
...la prima Ale, mi pare che abbia una sorta di velatura grigiastra, non sono i tuoi soliti colori; invece la versione BN è, come sempre, magnifica, aiutata da una composizione più che gradevole!
Vincenzo.Cicchirillo
La versione Bn e' molto interessante,ma quella a colori regolata nei colori e nei livelli e a dir poco fantastica.Uno scatto cosi' bello non puo' restare nell'ombra,ma deve essere ammirato.Per questo mi sono permeso di correggere di un pelino i colori ed i livelli ed ecco il risultato.
Ciao Vincenzo

Negativodigitale
Ciao Ale, un mi vol garbare ... tongue.gif

Sia come composizione, un po' abusata, che come colori, secondo me, non rispecchia la grandiosità del luogo.
Anche il BN, mmmmm hmmm.gif


La GESTALT non so cosa sia, ma di bovini ne vedo pochi! tongue.gif wink.gif

Ciao! Paolo




ValerioMusi
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 20 2008, 12:40 PM) *
La GESTALT non so cosa sia, ma di bovini ne vedo pochi! tongue.gif wink.gif

Ciao! Paolo

Dovevi andarti a leggere il LINK,cosi imparavi, laugh.gif laugh.gif ....
Decisamente migliore la versione di Vincenzo,per di piu' BN smunto,ovviamente IMHO.....
Ti fo vedere i Bovini che voi non vedete....
Knut_
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 19 2008, 11:12 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[cliccate sopra per ingrandire se vi va smile.gif ]
Ale


Mi piace molto...anche i colori sono belli,ma per codesto genere io preferisco i tagli rettangolari o panoramici...adesso il taglio quadro mi fa pensare un pò alla moda del momento che secondo me comprime troppo il genere....appunto.

Complimenti Ale bello scatto!

Ciao
Luca
kogaku
...a proposito di bovi e virgole (link)...
Negativodigitale
QUOTE(kogaku @ Aug 20 2008, 02:47 PM) *
...a proposito di bovi e virgole (link)...


... e a proposito di animali e nuvole c'è questa delizia di GZ
LINK


tongue.gif ohmy.gif hmmm.gif
Ennio78
preferisco la versione a colori! smile.gif

molto molto bella!

complimenti!

ennio
ValerioMusi
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 20 2008, 02:56 PM) *
... e a proposito di animali e nuvole c'è questa delizia di GZ
LINK
tongue.gif ohmy.gif hmmm.gif

Grande Paolo,hai rispolverato un bellissimo ritratto di GZ.... laugh.gif laugh.gif ......
Spero tu abbia letto il link riguardo la GESTALT....






Valerio
alessandro.sentieri
Grazie a tutti per i riscontri.
Mi sa che la spaghettata in spiaggia di ieri sera, annaffiata da un pò di rosso di quello buono, mi ha annebbiato la vista, così che in effetti il risultato della mia post non è stato poi granchè messicano.gif
E in effetti, guardando la versione di Vincenzo (che ringrazio particolarmente), si poteva fare molto ma molto di più...

Saluti
Ale
photoflavio
Ciao Ale smile.gif

Mi ha incuriosito il taglio quadrato, una soluzione che non adotto quasi mai nelle foto di paesaggio. Difficile dire come sarebbe stato un normalissimo formato 2/3 non conoscendo la scena. Il risultato mi pare comunque gradevole. Sul b/n invece ho l'impressione che alcune ombre un po' chiuse abbiano compromesso eccessivamente la leggibilità in certe zone.

A presto,
Flavio

QUOTE(kogaku @ Aug 20 2008, 02:47 PM) *
...a proposito di bovi e virgole (link)...

Da alcuni giorni leggo numerosi tuoi interventi in cui inviti qualcuno a ripassare la grammatica relativamente all'uso della virgola. Quando frequento un forum preferisco solitamente i contenuti alla forma, almeno fino a quando i contenuti restano comprensibili seppure espressi in una forma grammaticale non del tutto corretta.
Visto che invece tu presti grande attenzione alla grammatica, ti consiglierei un ripassino dei fondamentali.

CODE
I puntini di sospensione o di omissione posti all'inizio di una frase sono seguiti da uno spazio.

Fonte: qualunque grammatica degna di essere definita tale

Buon ripasso wink.gif


kogaku
QUOTE(photoflavio @ Aug 20 2008, 07:44 PM) *
Da alcuni giorni leggo numerosi tuoi interventi in cui inviti qualcuno a ripassare la grammatica relativamente all'uso della virgola. Quando frequento un forum preferisco solitamente i contenuti alla forma, almeno fino a quando i contenuti restano comprensibili seppure espressi in una forma grammaticale non del tutto corretta.
Visto che invece tu presti grande attenzione alla grammatica, ti consiglierei un ripassino dei fondamentali.

CODE
I puntini di sospensione o di omissione posti all'inizio di una frase sono seguiti da uno spazio.

Fonte: qualunque grammatica degna di essere definita tale

Buon ripasso wink.gif


... essendo madrelingua inglese, accetto sempre con inusitato piacere nuove correzioni! Grazie Flavietto!
mirko_nk
Ciao Ale, sinceramente poteva essere meglio: vedo a mio gusto colori troppo saturi e quindi molto finti e il taglio quadrato che secondo me non da profondità al sentiero che stavi percorrendo. Tra le due versioni (colore, bn) preferisco comunque quella a colori.

Ciao
alessandro.sentieri
Grazie per gli ultimi riscontri !!!

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.