Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giampietro bicego
mi spigo meglio: scatto con tre corpi: 1 reflex e 2 compatte. Quando scarico le foto in una cartella e le vado a rinominare perdo la data di scatto. Come potrei fare??
maurizioricceri
strano....che sistema usi per rinominarle ??
giampietro bicego
provo a spiegarmi meglio: scatto in raw e salvo in jpeg. metto in una cartella e aggiungo gli scatti fatti con la compatta, rinomino ma vengono persi i dati della data di scatto... bho!!
alcarbo
Anche a me succede......... apro il file jpg con CS... lo lavoro un pò...gli cambio nome.... e.........

cambia la data .... del file intendo.../non mi riferisco agli Exif - alla data di ripresa della foto
... addirittura cambiando il file cambia la data anche della cartella che lo contiene
dema
Un file ha più di una data c'è quella di scatto e quella di ultima modifica più altre varie date che meno ci interessano.
Quindi attenzione a quale campo guardate e costringete il programma che usate a mostrarvi ciò che volete voi e non ciò che vuole lui.

Se avete bisogno ditemi che programma usate e sicuramente se non io qualcuno riuscirà a spiegarvi come fare.
giampietro bicego
ciao, intendevo il visualizzatore foto di windows...
dema
Dicevi questo Clicca per vedere gli allegati io sono già cerotto.gif passato a vista.
nippur
QUOTE(giampietro bicego @ Aug 20 2008, 05:09 AM) *
ciao, intendevo il visualizzatore foto di windows...




Nelle opzionmi di visualizzazione della cartella puoi scegliere l'attributo "immagine acquistita il..." (o "immagine scattata il.."). Ecco, quella è la data originale di scatto che non cambia con le modifiche.

Ciao,
Salvatore
giampietro bicego
grazie a tutti, ho risolto!!! bisognava andare sulla riga del nome file, cliccare, si apre una finestra, si seleziona altro e poi data immagine scattata.... Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.