Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Vito.Coppola
Vi posto alcune prove di scatti che ho fatto con l'effetto zoom,per avere dei suggerimenti....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao e grazie a tutti
Vito
mario75
cavalleto, tempi bassissimi e zommata durante lo scatto.

La prima mi piace, le altre un po meno perchè la striatura è troppo marcata.
Comunque una buona tecnica.

Saluti.
Mario.
maurizioricceri
mi piace la prima,nella terza è troppo marcato l'effetto zoom ,la seconda è una via di mezzo.
Vito.Coppola
grazie.gif a Mario e Maurizio per il vostro passaggio e considerazioni!

Ciao
Vito
Moua
Ma come hai fatto, nella seconda, a mantenere tutto lo sfondo non zoomato?

Ciao
Attilio
Vito.Coppola
Ciao Attilio,l'effetto sulla seconda l'ho ottenuto rimanendo lo zoom fisso su una focale per circa meta' dell'esposizione e zoomando solo la restante meta' (es.1 secondo su 2)

Ciao
Vito
Moua
QUOTE(VITO77 @ Aug 19 2008, 11:10 PM) *
Ciao Attilio,l'effetto sulla seconda l'ho ottenuto rimanendo lo zoom fisso su una focale per circa meta' dell'esposizione e zoomando solo la restante meta' (es.1 secondo su 2)

Ciao
Vito


Ah ecco, devo fare qualche prova allora con tempi lunghi... grazie

stex_80
QUOTE(VITO77 @ Aug 19 2008, 11:10 PM) *
Ciao Attilio,l'effetto sulla seconda l'ho ottenuto rimanendo lo zoom fisso su una focale per circa meta' dell'esposizione e zoomando solo la restante meta' (es.1 secondo su 2)

Ciao
Vito



Io preferisco la seconda, facendo così hai dato un gradevole effetto zoom alle sole luci, ...
Vito.Coppola
Ciao Stex,grazie anche a te per il tuo passaggio e commento,mi fa molto piacere!

Ciao
Vitp
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.