Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Vincenzo.Cicchirillo
Mi definisco un Lupo Solitario. Spesso mi piace isolarmi dagli esseri umani per sentire la voce della natura ed in questo caso del mare.
Commenti,critiche,suggerimenti sempre graditi naturalmente.
Ciao Vincenzo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Vito.Coppola
Mi piace molto la conversione in bianco e nero nella parte inferiore tra scogli e mare,il cielo invece non mi convince a pieno,un po' bruciato!!

ciao
Vito
Alessandro Battista
Allora,
trovo questo scatto sicuramente apprezzabile nella composizione, indubbiamnte ben eseguita.
Quello che non va o perlo meno non mi convince č il BN, i tono alti e medi sono piatti mentre quelli scuri, troppo scuri, prova a lavorarci su cercando di tirare fuori qualcosa di pių dal cielo e cercando di aprire i toni scuri troppo chiusi.

Ale.
Vincenzo.Cicchirillo
Grazie ad entrambi per i commenti.
Vito:il cielo non e' bruciato,l'ho volutamente reso cosi' perche' se scurivo il cielo sarebbe stato eccessivamente impastato.
Alessandro:Ho voluto dare appositamente un taglio netto per cosi' meglio distinguere mare, cielo, scogli.Ho pensato che cosi' facendo avrei potuto creare un bell'impatto visivo dato dalle 3 diverse tonalita che non si amalgamano ma si distinguono.
comunque grazie per i suggerimenti ne terro' conto sicuramente.
Ciao Vincenzo
kogaku
...questo č un BIANCO E NERO... Non si legge, non emoziona, č troppo grafico... Pare un lavoro di Musampa...
Ho apprezzato molto di pių un'altra tua conversione, sempre sul mare... Prova a migliorare le tonalitā intermedie: lo scatto ne guadagnrebbe!
Vincenzo.Cicchirillo
Ritentero'!!!!!!!
Black Bart
Lasciando stare la conversione di cui non posso parlare per poca esperienza,la foto in se comunque č bella e malinconica,di certo non sembra scattata in Agosto.

Omar
Vincenzo.Cicchirillo
Ho rielaborato nuovamente l'immagine cercando di seguire i consigli.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Carolina Zorzi
Ciao, imho la preferivo con il cielo un poco bruciato, mi concentrava di pių l'attenzione sull'infrangersi delle onde sulle rocce...
Bellissimo scatto in ogni caso! wink.gif
maurizioricceri
la conversione non mi convince,vorrei vedere l'originale.
alessandro.sentieri
Ciao Vincenzo.
Apprezzo il tuo intento, peraltro egregiamente spiegato, ma non mi convince la conversione, nč nel primo nč nel secondo caso.
Direi che con la seconda foto ti sei avvicinato molto a quella che poteva essere la mia idea di binero in uno scatto del genere, ma il tutto č diventato un pō troppo grigione.
Forse un intervento sulla curva, mirato solamente a migliorare la resa del mare e quella delle onde in primo piano, contribuirebbe a migliorare la foto.
Sempre, ovviamente, secondo me.-

Ale
ValerioMusi
Ottima composizione e ottimo BN della prima versione davvero ben fatto.....
Peccato per il cielo ma senza nuvolette puoi farci ben poco.....




Valerio
Ennio78
preferisco la prima versione.
bravo!

ennio
cosimo.camarda
anche io preferisco la prima, ma secondo me, ci sta una pecca di base, ossia, l'errata esposizione del cielo...
Vincenzo.Cicchirillo
Grazie a tutti dei commenti.Colgo l'occasione per ridare il benvenuto allė'amico Cosimo che era da un po' che non si vedeva in Giro sul Forum.Bentornato.Mi sto da poco avvicinando al Bn, quindi mi sto mettendo d'impegno per migliorare il Tutto.Certe volte ci riesco,ma c'e' ancora tanto da lavorare....
Grazie anche a Valerio ed Ennio per gli apprezzamenti.
Vincenzo.Cicchirillo
Terza e definitiva versione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cosimo.camarda
QUOTE(vincent77 @ Aug 19 2008, 12:56 PM) *
Grazie a tutti dei commenti.Colgo l'occasione per ridare il benvenuto allė'amico Cosimo che era da un po' che non si vedeva in Giro sul Forum.Bentornato.Mi sto da poco avvicinando al Bn, quindi mi sto mettendo d'impegno per migliorare il Tutto.Certe volte ci riesco,ma c'e' ancora tanto da lavorare....
Grazie anche a Valerio ed Ennio per gli apprezzamenti.

..grazie mille Vincenzo...a breve ricomcio a postare le mie pseudo foto!
Vincenzo.Cicchirillo
Aspetto con ansia carissimo Cosimo.Ecco la versione a colori per Maurizio.devo dire che lavorandoci un po' non e' male forse meglio del B/N.
Ciao Vincenzo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
donez49
Io preferisco la prima.

Bello anche il colore

Ciao
Vincenzo.Cicchirillo
Grazie Ezio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.