Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
IlGenna
Ciao, è il mio primo esperimento in HDR, datemi un po' di giudizi....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie a tutti.

Mep
Antonio Canetti
di HDR non me intendo perciò mi esprimo per quello che vedo: l'nsieme della foto non è male, ma non mi piace quel poco di cielo che va sul grigio scuro.

Anotnio
IlGenna
Il grigio scuro è venuto fuori elaborando l'HDR. Probabilmente potrei cercare di riportarlo verso il blu, ma non saprei come intervenire...
GianfryMarty
Ciao,
ci dai qualche info in più:
-quanti scatti hai fatto?
-quale prodotto hai usato per il tone-mapping?

Sei comunque riuscito a non fare dello scatto un disegno, situazione in cui spesso ci si ritrova usando questa tecnica, concordo con chi mi ha preceduto che forse si poteva fare qualcosa di più sul cielo.

ciao
Gian
IlGenna
Un solo scatto da cui ne ho ricavati cinque grazie a Nikon Capture 4. Il tone mapping l'ho eseguito con Photomatix Pro 3.

L'obiettivo è un nikkor 50mm f/1.4D.

Serve altro? biggrin.gif

Ciao.

Mep
Vito.Coppola
Non mi dispiace come risultato, anche se io amo gli hdr un po' piu' spinti rispetto la maggior parte del forum! Anch'io a volte utilizzo un solo scatto,anche se non e' la procedura giusta a volte si hanno lo stesso ottimi risultati!

Ciao
Vito
litero
Per essere un HDR (che poi non è...) non hai recuperato le alte luci e il cielo viene rappresentato in malo modo; forse è più adatto come fumettatura... spingendo ancora di più la PP.

wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.