Facendo delle prove sono venute un paio di foto simpatiche, spero anche a voi siano la stessa sensazione. ciao
Simpatiche certamente.
Ho una leggera preferenza per la seconda.
Sono molto incuriosito da questo nuovo sistema di illuminazione che stai usando.
Però non avendo alcuna esperienza di luci da studio, mi limito ad osservare, e a cercare di imparare qualcosa.
Ho una leggera preferenza per la seconda.
Sono molto incuriosito da questo nuovo sistema di illuminazione che stai usando.
Però non avendo alcuna esperienza di luci da studio, mi limito ad osservare, e a cercare di imparare qualcosa.
E' semplicemente un softbox ottagonale gigantesca (abbastanza). La parte specchiata è quella che prende la luce, peurtroppo la parte che non è rivolta verso il softbox non riesco ancora a schiarirla
ciao
ciao
Anche per me la seconda, nella prima il profilo pieno non mi piace molto.
La luce è buona ma con il senno di poi ce ne vorrebbe un filo in meno per preservare leggermente i contorni ed avere un po' di contrasto in meno.....naturalmente a parere mio.
Ciao
Alessandro
La luce è buona ma con il senno di poi ce ne vorrebbe un filo in meno per preservare leggermente i contorni ed avere un po' di contrasto in meno.....naturalmente a parere mio.
Ciao
Alessandro
sulla luce ci sto lavorando. grazie, ciao
Come sopra, preferisco la seconda. Fai sempre degli ottimi esperimenti di luce.
Non riesci a schiarirla?
bacchettate sulle mani!
Mettici un bel pannellone davanti e ti rispecchia la luce dell'octapad (mi pare che si chiami così)
Se proprio non lo puoi fare, usa il flash sopra la fotocamera coe lampo di fill-in. (mettilo in manuale e a 1/32 di potenza)
bacchettate sulle mani!
Mettici un bel pannellone davanti e ti rispecchia la luce dell'octapad (mi pare che si chiami così)
Se proprio non lo puoi fare, usa il flash sopra la fotocamera coe lampo di fill-in. (mettilo in manuale e a 1/32 di potenza)
Non riesci a schiarirla?
bacchettate sulle mani!
Mettici un bel pannellone davanti e ti rispecchia la luce dell'octapad (mi pare che si chiami così)
Se proprio non lo puoi fare, usa il flash sopra la fotocamera coe lampo di fill-in. (mettilo in manuale e a 1/32 di potenza)
e se ti dico che ho fatto entrambe le cose???????
forse però il flash era a 1/64...
Tasenka for president...
bella la seconda...
bella la seconda...
Riprova variando la potenza del flash di schiarita.
La regola vorrebbe che per avere un fondo bianco assoluto la differenza debba essere di 2 stop.
dato che l'octapad è potentuissimo, regolati di conseguenza con la potenza di schiarita o abbassa la potenza del principale.
La regola vorrebbe che per avere un fondo bianco assoluto la differenza debba essere di 2 stop.
dato che l'octapad è potentuissimo, regolati di conseguenza con la potenza di schiarita o abbassa la potenza del principale.
Tasenka for president...
bella la seconda...
Se c'è l'elezione diretta del premier la votiamo tutti, ok?
Vieni al carnevale di venezia e ci incontri, con tutti gli altri nikonisti!
Riprova variando la potenza del flash di schiarita.
La regola vorrebbe che per avere un fondo bianco assoluto la differenza debba essere di 2 stop.
dato che l'octapad è potentuissimo, regolati di conseguenza con la potenza di schiarita o abbassa la potenza del principale.
E se uso l'sb600? Troppo forte e/o dura la luce?
grazie mille
per illampo di schiarita L'SB600 va bene.
intanto prova!
intanto prova!
a parte la tecnica,trovo molto più originale la seconda.
maurizio
maurizio