FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Sb800+luce Artificiale
foto di matrimonio
Rispondi Nuova Discussione
lucaoms
Messaggio: #26
QUOTE(Christian.Co @ Sep 6 2006, 07:19 PM) *

Scattare a tutta apertuta in luce ambiente è molto affascinante ma la ridotta pdc ti costringe a focheggiare soltanto su punti ben predefiniti,e ci puo stare,ma l'uso del flash in chiesa a mio modo di vedere è indispensabile ,bisogna tenere conto di molte varianti ,la dove la pdc è fondamentale.

indubbiamente non si puo' esludere l'uso del flash, ma contando che non è un profesionista, piazzarsi due fari da 500w... quindi secondo me sb800 per illuminare e provare a sfruttare gli alti iso e la luminosita' quando possibile..
lUCA
MEBRAT53
Messaggio: #27
QUOTE(Christian.Co @ Sep 5 2006, 09:51 PM) *

Ciao,
in chiesa devi usare il tuo bel SB 800 in ttl e scattare in manuale,per quanto riguarda i secondi flash puoi usare un semplice ct1 o ct4 comandato a distanza da una radio che collegherai alla presa sinc della tua D 200.

Se non possiedi il flash e le radio ci sono negozi che noleggianoa prezzi non proibitivi.

Poi scatta i raw ( sai nelle chiese il bilanciamento del bianco è sempre una incognita...)

Ciao Christian visto che parli di negoze che noleggiano attrezzature puoi indicarmene qualcuno a Roma o vicino?

Grazie
Pino
filippogalluzzi
Messaggio: #28
Il mio consiglio è..... fai un po' in tutti i modi per avere più varietà possibilie lasciando il compito di illuminare al solo flash nei momenti clou (dove non puoi sbagliare).

Gli illuminatori portali, ti faranno comunque molto comodo nelle foto a luce ambiente (solo col wide se la luce è poca).

Se puoi, e la chiesa regge aumenta le lampade a 800 o 1000 .... se le posizioni molto alte e angolate con buoni cavalletti non accechi nessuno, se le posizioni male accechi anche con quelle da 500.

Ciao!
MEBRAT53
Messaggio: #29
QUOTE(cosifer @ Aug 29 2006, 09:48 AM) *

'giorno a tutti. Come al solito devo aver fatto casino con il forum, perchè ieri avevo aperto una discussione ma non riesco più a trovarla.
Ho bisogno urgente che qualcuno mi dia una mano a levarmi dai guai. Sabato mio nipote si sposa e mi ha chiesto di farli le foto della cerimonia. Inutilmente ho cercato di rifiutare , ma niente da fare.
Attrezzatura a disposizione D200+12-24+18-200VR+80-200 if ed bighiera+sb800.
"location": chiesa piuttosto grande in arenaria ,pareti scarsamente riflettenti con illuminazione "liturgica".
Ho fatte tre serie di prove.
a) due flash da 150 -200W posti a circa 5 metri dagli sposi (posizione obbligata ). Le cellule non riescono a vedere il lampo del sb800 per le pareti non riflettenti. Quindi soluzione non attuabile .
cool.gif due illuinatori da 500W con dissusore sempre alla solita distanza. I tempi di scatto pur a 800 asa sono nell'irdine di 1/10-1/20 che possono andar bene per il 12-24 ma non per i tele. Oltretutto ai lati del naso apaiono doppie ombre. Non posso aumentare la potenza degli illuminatori cambiando lampade per non accecare tutti.
Ho provato a usare l'sb800 in ausilio agli illuminatori con il filtro di conversione WB per il flash, ma il lampo ammazza gli illuminatori e dietro al soggetto appaiono fastidiose ombre.
C'è qualcuno che mi dà una mano oppure scappo in Nepal?
grazie.gif Nando

Ciao penso che il sabato in questione sia arrivato!! Com'è andata la cerimonia sei ancora in Italia o in Nepal?
Pino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2