Questo è un esempio del mio lavoro in tema still-life
http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=21708
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Ciao,
lo still life non è il mio genere preferito e quindi spero che intervenga il principale Maestro.
Ti dico la mia: l’ombra del telefono non l’avrei tagliata ed il telefono stesso non è tutto a fuoco ma soltanto la zona centrale.
Detto questo mi ritiro e do spazio a chi può aiutarti un po’ di più…
Davide.
lo still life non è il mio genere preferito e quindi spero che intervenga il principale Maestro.
Ti dico la mia: l’ombra del telefono non l’avrei tagliata ed il telefono stesso non è tutto a fuoco ma soltanto la zona centrale.
Detto questo mi ritiro e do spazio a chi può aiutarti un po’ di più…
Davide.
Ho la sensazione che sia troppo immerso nella luce.
La gamma tonale della cassa non arriva mai al nero.
Anche i riflessi, rispetto alla fotocamera, sono troppo ampi ed uniformi.
Potresti provare a sbilanciare l'impatto delle due fonti di luce (sembrerebbero tante da ombre e riflessi) variandone l'intensità (con la distanza dall'oggetto) e/o variando la posizione e l'angolo di incidenza.
Una luce radente, sfruttando la curvatura delle superfici potrebbe crearti un piacevole effetto di sfumatura che può evidenziare la forma non piatta delle stesse e nel contempo potrebbe crearti riflessi sui tasti che ne esaltano di più la tridimensionalità.
Altri riflessi locali li puoi cercare con qualche pannello riflettente.
Spero che siano consigli utili.
Ciao.
Antonio
La gamma tonale della cassa non arriva mai al nero.
Anche i riflessi, rispetto alla fotocamera, sono troppo ampi ed uniformi.
Potresti provare a sbilanciare l'impatto delle due fonti di luce (sembrerebbero tante da ombre e riflessi) variandone l'intensità (con la distanza dall'oggetto) e/o variando la posizione e l'angolo di incidenza.
Una luce radente, sfruttando la curvatura delle superfici potrebbe crearti un piacevole effetto di sfumatura che può evidenziare la forma non piatta delle stesse e nel contempo potrebbe crearti riflessi sui tasti che ne esaltano di più la tridimensionalità.
Altri riflessi locali li puoi cercare con qualche pannello riflettente.
Spero che siano consigli utili.
Ciao.
Antonio
QUOTE(nisant @ Mar 2 2006, 11:20 AM)
Ho la sensazione che sia troppo immerso nella luce.
La gamma tonale della cassa non arriva mai al nero.
Anche i riflessi, rispetto alla fotocamera, sono troppo ampi ed uniformi.
Potresti provare a sbilanciare l'impatto delle due fonti di luce (sembrerebbero tante da ombre e riflessi) variandone l'intensità (con la distanza dall'oggetto) e/o variando la posizione e l'angolo di incidenza.
Una luce radente, sfruttando la curvatura delle superfici potrebbe crearti un piacevole effetto di sfumatura che può evidenziare la forma non piatta delle stesse e nel contempo potrebbe crearti riflessi sui tasti che ne esaltano di più la tridimensionalità.
Altri riflessi locali li puoi cercare con qualche pannello riflettente.
Spero che siano consigli utili.
Ciao.
Antonio
La gamma tonale della cassa non arriva mai al nero.
Anche i riflessi, rispetto alla fotocamera, sono troppo ampi ed uniformi.
Potresti provare a sbilanciare l'impatto delle due fonti di luce (sembrerebbero tante da ombre e riflessi) variandone l'intensità (con la distanza dall'oggetto) e/o variando la posizione e l'angolo di incidenza.
Una luce radente, sfruttando la curvatura delle superfici potrebbe crearti un piacevole effetto di sfumatura che può evidenziare la forma non piatta delle stesse e nel contempo potrebbe crearti riflessi sui tasti che ne esaltano di più la tridimensionalità.
Altri riflessi locali li puoi cercare con qualche pannello riflettente.
Spero che siano consigli utili.
Ciao.
Antonio
Nulla da aggiungere.
Complimenti Antonio!
Avevo letto questo thread questa mattina e mi ero ripromesso di rispondere non appena avessi avuto un po' di tempo.
Analizzando la foto del cellulare, avevo avuto le tue stesse sensazioni.
Come mai non vi siete accorti che è un modello 3D fatto nei ritagli di tempo?? Dite che assomiglia a quello reale?
Per le luci sono d'accordo, potrei modificarle, ma il gioco ormai l'ho scoperto.
Spero che non ve la prendiate a male..Ciao
Per le luci sono d'accordo, potrei modificarle, ma il gioco ormai l'ho scoperto.
Spero che non ve la prendiate a male..Ciao
QUOTE(skyler @ Mar 2 2006, 05:37 PM)
Come mai non vi siete accorti che è un modello 3D fatto nei ritagli di tempo?? Dite che assomiglia a quello reale?
Per le luci sono d'accordo, potrei modificarle, ma il gioco ormai l'ho scoperto.
Spero che non ve la prendiate a male..Ciao
Per le luci sono d'accordo, potrei modificarle, ma il gioco ormai l'ho scoperto.
Spero che non ve la prendiate a male..Ciao
M...HIA
Adesso però, per punizione, metti le luci al posto giusto e ci fai un rendering come si deve !!!
Bravo, gran bel lavoro di modellazione.
Che hai usato come programma?
E quanto ti è durato il rendering?
Ciao.
Antonio
Questo è fatto con Solid Thinking che lavora con le nurbs, ma si può usare qualsiasi altro modellatore evoluto...Maya..Lightwave ecc. Tempo di rendering 20 min. Con PC dual xeon a 3ghz, 4gb ram
QUOTE(skyler @ Mar 2 2006, 05:48 PM)
Questo è fatto con Solid Thinking che lavora con le nurbs, ma si può usare qualsiasi altro modellatore evoluto...Maya..Lightwave ecc. Tempo di rendering 20 min. Con PC dual xeon a 3ghz, 4gb ram
ARIM...HIA, e ci ha messo 20 minuti
Vabbe', ma ce li ha messi lui, per cui vogiamo vedere la seconda versione .
Buon lavoro, mio caro modellatore.
QUOTE(skyler @ Mar 2 2006, 05:37 PM)
Come mai non vi siete accorti che è un modello 3D fatto nei ritagli di tempo?? Dite che assomiglia a quello reale?
La prima volta l'ho guardato di sfuggita e ero rimasto perplesso riguardo il display che sembrava "finto"! Cmq di primo acchitto ho pensato fosse uno di quei modelli di plastica che usano i rivenditori da mettere in vetrina...
Complimenti, credo che lavorando un po' sul display potrebbe davvero ingannare chiunque!
Cmq per quanto riguarda il fatto che nessuno ha avanzato l'ipotesi del rendering è che siamo abituati con ludofox che ogni foto che fa è talmente bella da sembrare "finta"!
LuX
QUOTE(skyler @ Mar 2 2006, 05:37 PM)
Come mai non vi siete accorti che è un modello 3D fatto nei ritagli di tempo?? Dite che assomiglia a quello reale?
Per le luci sono d'accordo, potrei modificarle, ma il gioco ormai l'ho scoperto.
Spero che non ve la prendiate a male..Ciao
Per le luci sono d'accordo, potrei modificarle, ma il gioco ormai l'ho scoperto.
Spero che non ve la prendiate a male..Ciao
Eh! ...Ma così non vale! ...Non ci gioco più!
Allora. ...Rimangono inalterati i complimenti ad Antonio.
Ma a questo punto però devo fare i complimenti anche a te.
Se fosse stata una foto vera, avrebbe comunque avuto bisogno di parecchi ritocchi.
Ritocchi (quelli che ha individuato così argutamente Antonio) che senz'altro puoi tentare di apportare anche a quest'immagine.
Sono tentato di ..."punirti" ( ) spostando il thread in "Elaborazioni grafiche".
Bello scherzetto però!
Complimenti Skyler, gran bel lavoro! Adesso però aspettiamo la versione "più tridimensionale".
Carmine
Carmine
Ora sono certo che siete gente di spirito....Prometto che non lo faccio più, ma mi sono divertito troppo.........
bene hai giocato sulla modellazione e il risultato era notevole , graficamente parlando, ma fotograficamente rimane un po piatto con troppe luci e poche ombre.
Per non subirere la punizione che meriteresti prova a modificare le luci come consigliato sopra.. .daltronde che sia foto, disegno o computer grafica le leggi sono uguali per tutti.
Attendiamo la tua modifica....
a presto ciao
Messaggio modificato da AliTom il Mar 3 2006, 03:14 PM
Per non subirere la punizione che meriteresti prova a modificare le luci come consigliato sopra.. .daltronde che sia foto, disegno o computer grafica le leggi sono uguali per tutti.
Attendiamo la tua modifica....
a presto ciao
Messaggio modificato da AliTom il Mar 3 2006, 03:14 PM
Volevo complimentarmi per la realizzazione del cellulare, davvero notevole, hai detto che l'hai fatto "nei ritagli di tempo" quanto ti ci è voluto più meno?
Volevo fare i complimenti anche ad Antonio (Nisant) per la sua crescita, circa 2 mesi fa hai postato uno still con più di un difetto ed ora sei qui a parlare di luci radenti e a fare osservazioni degne del maestro Ludo, veramente complimenti
Volevo fare i complimenti anche ad Antonio (Nisant) per la sua crescita, circa 2 mesi fa hai postato uno still con più di un difetto ed ora sei qui a parlare di luci radenti e a fare osservazioni degne del maestro Ludo, veramente complimenti
Vi ringrazio per i complimenti, ma in ambito modellazione 3D e render è assolutamente nella media, niente di stratosferico.
Per rispondere a Peve.. 3 ore di modellazione, 2 ore texturing e preparazione scritte. logo visore e infine composizione della scena, posizionamento delle luci. Uso Fprime con LW, in quanto mi da l'update in tempo reale del cambiamento di qualsiasi parametro, oggetti e luci.
Poi faccio la stessa scena in Solidthinking, almeno in questo caso e mando il render..
Per rispondere a Peve.. 3 ore di modellazione, 2 ore texturing e preparazione scritte. logo visore e infine composizione della scena, posizionamento delle luci. Uso Fprime con LW, in quanto mi da l'update in tempo reale del cambiamento di qualsiasi parametro, oggetti e luci.
Poi faccio la stessa scena in Solidthinking, almeno in questo caso e mando il render..
Ringrazio Andrea (Peve) per l'apprezzamento che trovo come minimo "incommensurabilmente impegnativo".
Voglio accodarmi a lui nel ammirazione per il lavori di modeling di Skyler.
Se questo è un lavoro normale e ,dal basso delle mie capacità di modeler, non posso dirgli un bravo che significhi qualcosa, gli dico bravissimo nell'utilizzo dello strumento di modellazione.
In 3 ore io non farei neanche un pulsante .
Comunque, Skyler, sappi che non finisce qui ...
Voglio accodarmi a lui nel ammirazione per il lavori di modeling di Skyler.
Se questo è un lavoro normale e ,dal basso delle mie capacità di modeler, non posso dirgli un bravo che significhi qualcosa, gli dico bravissimo nell'utilizzo dello strumento di modellazione.
In 3 ore io non farei neanche un pulsante .
Comunque, Skyler, sappi che non finisce qui ...
QUOTE(skyler @ Mar 4 2006, 11:54 AM)
Vi ringrazio per i complimenti, ma in ambito modellazione 3D e render è assolutamente nella media, niente di stratosferico.
Per rispondere a Peve.. 3 ore di modellazione, 2 ore texturing e preparazione scritte. logo visore e infine composizione della scena, posizionamento delle luci. Uso Fprime con LW, in quanto mi da l'update in tempo reale del cambiamento di qualsiasi parametro, oggetti e luci.
Poi faccio la stessa scena in Solidthinking, almeno in questo caso e mando il render..
Per rispondere a Peve.. 3 ore di modellazione, 2 ore texturing e preparazione scritte. logo visore e infine composizione della scena, posizionamento delle luci. Uso Fprime con LW, in quanto mi da l'update in tempo reale del cambiamento di qualsiasi parametro, oggetti e luci.
Poi faccio la stessa scena in Solidthinking, almeno in questo caso e mando il render..
caspita, bravo....secondo me parli l'ARABO!
Eli