E' da una settimana, in qualsiasi ora del giorno, che il Modem si collega e scollega in continuazione ad intervalli vari.
Ho contattato l'assistenza e mi dicono ci sono problemi per il molto traffico.
Anche adesso che sto scrivendo mi è successo due volte.
Mi servirebbe sapere se succede a qualche altro, o è un problema solo mio, in questo ultimo caso contatterò di nuovo l'assistenza per ulteriori spiegazioni.
Grazie.
Ho contattato l'assistenza e mi dicono ci sono problemi per il molto traffico.
Anche adesso che sto scrivendo mi è successo due volte.
Mi servirebbe sapere se succede a qualche altro, o è un problema solo mio, in questo ultimo caso contatterò di nuovo l'assistenza per ulteriori spiegazioni.
Grazie.
ho chiest a mio fratello che ha il tuo tipo di abbonamento e mi ha detto di non avere problemi
probabilmente è la tua zona o stanno facendo qualcosa
richiamali
gennaro
probabilmente è la tua zona o stanno facendo qualcosa
richiamali
gennaro
Anche io ho Alice Flat, magari ho altri problemi, ma questo proprio no.
Ma mi risulta che succeda più spesso con il modem USB (io ho quello Ethernet).
Concordo con Gennaro, richiamali, e fatti passare un tecnico... I primi che rispondono, di solito, non sanno una beatissima fava.
Ma mi risulta che succeda più spesso con il modem USB (io ho quello Ethernet).
Concordo con Gennaro, richiamali, e fatti passare un tecnico... I primi che rispondono, di solito, non sanno una beatissima fava.
Anch’io ho Alice Flat e non ho mai riscontrato il minimo problema.
Non credo che la sconnessione dipenda dal traffico, penso piuttosto che sia un problema alle linee della tua zona.
Paolo
Non credo che la sconnessione dipenda dal traffico, penso piuttosto che sia un problema alle linee della tua zona.
Paolo
Alice Flat da 3 settimane ... mai una log out.
Va alla metà del dichiarato ... ma va.
In Azienda abbiamo un contratto con altro fornitore e banda più larga ... più veloce insomma.
Ma solo teoricamente.
Da casa vò che l'è un Bijoux ... dalle mie parti bigiù ..!
Va alla metà del dichiarato ... ma va.
In Azienda abbiamo un contratto con altro fornitore e banda più larga ... più veloce insomma.
Ma solo teoricamente.
Da casa vò che l'è un Bijoux ... dalle mie parti bigiù ..!
Anche io penso sia un problema alle linee della tua zona o del tuo provider.
Ho l'ADSL di libero e ringraziando Dio in 6 mesi ho avuto problemi solo un paio di volte, di breve durata ed imputabili ad interventi lato provider. Non credo sia un problema di traffico in rete ...
Messaggio modificato da fraroby il Nov 24 2005, 12:57 PM
Ho l'ADSL di libero e ringraziando Dio in 6 mesi ho avuto problemi solo un paio di volte, di breve durata ed imputabili ad interventi lato provider. Non credo sia un problema di traffico in rete ...
Messaggio modificato da fraroby il Nov 24 2005, 12:57 PM
si lo faceva pure a me tempo fa anche io ho alice flat.a me in paio di settimane comunque poco si è risolto tutto da solo!tranquillo.
Alice flat da mesi con modem USB. Zona Bologna. Mai nessun problema se all'inizio per l'abilitazione delle linea all'adsl.
Dalla mia esperienza se contatti i tecnici Telecom devi pare pressing perchè tendono a rilassarsi.
Auguri!
Dalla mia esperienza se contatti i tecnici Telecom devi pare pressing perchè tendono a rilassarsi.
Auguri!
Ringrazio tutti quanti per le pronte risposte e relativi consigli, adesso provvederò.
Saluti a tutti.
Saluti a tutti.
Proprio ieri è capitato anche a me...
Comunque, sarà una coincidenza, ma dopo aver fatto una bella puilizia (con Lavasoft Ad-Aware, Spyboot, Regclean...) il problema non si è più ripresentato: prova anche tu.
Comunque, sarà una coincidenza, ma dopo aver fatto una bella puilizia (con Lavasoft Ad-Aware, Spyboot, Regclean...) il problema non si è più ripresentato: prova anche tu.
Sono diversi anni che utilizzo linee ADSL e devo essere sincero quella che mi ha dato meno problemi è proprio quella Telecom... Nonostante questo ti invito a chiamare sempre e comunque il servizio tecnico ad ogni disservizio che riscontri sulla tua linea! Ricordiamoci che noi paghiamo per tutto il mese indipendentemente... quindi il servizio deve esserci indipendentemente!!! Fatti dare il numero di fax per il rimborso di ogni singolo giorno in cui hai riscontrato problemi! Io ho fatto così e i miei risultati li ho ottenuti.
Ciao, in bocca al lupo,
Davide
Ciao, in bocca al lupo,
Davide
QUOTE(Matteo#11 @ Nov 24 2005, 04:33 PM)
Proprio ieri è capitato anche a me...
Comunque, sarà una coincidenza, ma dopo aver fatto una bella puilizia (con Lavasoft Ad-Aware, Spyboot, Regclean...) il problema non si è più ripresentato: prova anche tu.
Comunque, sarà una coincidenza, ma dopo aver fatto una bella puilizia (con Lavasoft Ad-Aware, Spyboot, Regclean...) il problema non si è più ripresentato: prova anche tu.
Da quando uso Firefox abbinato ad antivirus aggiornato non ho mai avuto di questi problemi, comunque grazie per il consiglio.
QUOTE(zanella-davide@libero.it @ Nov 24 2005, 05:42 PM)
Sono diversi anni che utilizzo linee ADSL e devo essere sincero quella che mi ha dato meno problemi è proprio quella Telecom... Nonostante questo ti invito a chiamare sempre e comunque il servizio tecnico ad ogni disservizio che riscontri sulla tua linea! Ricordiamoci che noi paghiamo per tutto il mese indipendentemente... quindi il servizio deve esserci indipendentemente!!! Fatti dare il numero di fax per il rimborso di ogni singolo giorno in cui hai riscontrato problemi! Io ho fatto così e i miei risultati li ho ottenuti.
Ciao, in bocca al lupo,
Davide
Ciao, in bocca al lupo,
Davide
Domani mattina telefono di nuovo seguendo il tuo consiglio, poi fra qualche giorno vi farò sapere.
Ciao e grazie.
Alice Flat 4MB (circa) ... da 2 anni, 256kb, 640kb, 1,2MB 4MB sempre ottima.
Pero' dipende molto dalle linee telefoniche e dalla distanza della centrale.
Prova a trovare nel modem/router questi valori SNR/Attenuation :
I valori sono simili ai miei?
Hai degli errori riportati sulla linea, ritrasmissioni?
ciao
Pero' dipende molto dalle linee telefoniche e dalla distanza della centrale.
Prova a trovare nel modem/router questi valori SNR/Attenuation :
I valori sono simili ai miei?
Hai degli errori riportati sulla linea, ritrasmissioni?
ciao
QUOTE(brusa69 @ Nov 24 2005, 10:10 PM)
Alice Flat 4MB (circa) ... da 2 anni, 256kb, 640kb, 1,2MB 4MB sempre ottima.
Pero' dipende molto dalle linee telefoniche e dalla distanza della centrale.
Prova a trovare nel modem/router questi valori SNR/Attenuation :
I valori sono simili ai miei?
Hai degli errori riportati sulla linea, ritrasmissioni?
ciao
Pero' dipende molto dalle linee telefoniche e dalla distanza della centrale.
Prova a trovare nel modem/router questi valori SNR/Attenuation :
I valori sono simili ai miei?
Hai degli errori riportati sulla linea, ritrasmissioni?
ciao
Non te lo so dire perchè non so come arrivarci.
Per gli errori, non li ho.
Domattina contatterò di nuovo l'assistenza, no sò che altro fare.
Grazie comunque.
Pensando che può tornare utile a qualche altro:
Tutto risolto, il problema dipendeva da loro.
Mi sono fatto dare il n° di fax per le giornate da rimborsare (come consigliatomi da Davide ) e il giorno dopo tutto si è normalizzato.
Grazie di nuovo per i consigli.
Tutto risolto, il problema dipendeva da loro.
Mi sono fatto dare il n° di fax per le giornate da rimborsare (come consigliatomi da Davide ) e il giorno dopo tutto si è normalizzato.
Grazie di nuovo per i consigli.