FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Preso L'ipad
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #76
QUOTE(Hinault @ Aug 2 2010, 04:02 PM) *
...
L'iPhone ce l'ho. Ho qualche perplessità anch'io... sulla autonomia in particolare. Però per altre cose è uno smartphone davvero simpatico. E' un pò come il Mac, una cosa diversa... Chiaro che può piacere o meno, si può considerarlo solo una spocchiosa e cara forma di narcisismo, quale in parte è, oppure vedere se in effetti il numero di felici utilizzatori dei prodotti Apple sia così casuale o ci sia sotto qualcosa che non è solo moda.

Ai poster la sentenz



Sulle qualità da smart non ho dubbi, il mio amico ce l'ha ed in effetti è molto veloce ed intuitivo da usarsi.
Ho avuto modo di vedere il nuovo 4G e devo dire che risulta ulteriormente velocizzato nell'esecuzione di applicazioni, ha una fotocamera che in condizioni di scarsa illuminazione funziona davvero bene (provato sabato sera) grazie al sensore dotato di backillumination ed ha un monitor ancora più di qualità (mi sembra abbia una maggiore risoluzione rispetto al 3G, le scritte sotto le icone nel menù, hanno più dettaglio e sono molto più nitide).
Lo stesso monitor però è il tallone d'Achille come telefono, perchè è decisamente avido di energia (per via delle generose dimensioni) al pari del processore che gestisce i vari effettini grafici.
Diciamo che il Mac lo considero un ottimo PC nel suo campo di applicazione è tra i migliori sul mercato, il melafonino è perfettibile in certe caratteristiche telefonistiche (come ho evidenziato), questo deve essere ben chiaro, perchè a sentire i suoi adepti sembra un oggetto esente da critiche, e questo trae in inganno chi come il mio amico ha certe necessità, che i sostenitori del melafonino tendono a far passare in secondo piano.
Per la questione moda, posso capire chi lo compra con cognizione di causa, conoscendo pregi e limiti dell'oggetto, ma chi si affida alla corrente, e a mala pena lo usa al 10% del potenziale (molti più di quelli che si pensi) lo fa quasi esclusivamente per una questione modaiola.
I modaioli li riconosci perchè con l'iPhone questi ci giocano installano qualche applicazioncina "leggera" e scattano foto e nulla più.

Detto questo chiudo l'OT.

Messaggio modificato da kintaro70 il Aug 2 2010, 03:52 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #77
QUOTE(BANJO911 @ Aug 2 2010, 04:09 PM) *
Ho due ipod nano, non mi interessano le versioni a 3500gb, me ne bastano 4 oppure 8 per me già sono abbastanza.

Quelli troppo pieni di musica ti fanno fare continuamente Skip su altro brano e in pratica non finisci mai di ascoltare quel che hai iniziato.

Provato con i Creative..

Marco.
E' semplice e intuitivo (parlo dei modelli più comuni) e ha la grande dote di essere robusto, e la batteria dura davvero tanto.

Le cose semplici da usare a volte sono anche le più aprezzate.

Anche io la pensavo in negativo rispetto ad Ipod, poi invece mi sono ricreduto, è un prodotto davvero notevole.

Marco


Hai avuto modo di provare il Cowon (S9) ?
jailman
Messaggio: #78
Sono passato da pc a mac da circa 1 anno......ma a parer mio è tutta un'altra storia.
non voglio sminuire i "pc", ma per ciò che devo fare io mac è veramente l'ideale...probabilmente se dovessi creare dei documenti di testo o delle tabelle excell tutto il giorno non lo avrei preso, ma per foto, video e in generale applicazioni creative, l'ambiente di lavoro è perfetto, snello e veloce.
Non mi ha mai dato un problema di blocchi strani che mi inducessero a riavvii forzati, di virus e non ha mai visto l'ombra di un tecnico nemmeno da lontano....
oggi, oltre ad un comodissimo ipod nano, mi sono comprato un ipad.
concordo con chi dice che ha funzioni abbastanza limitate, ma vi assicuro che, ovviamente dotato di apposito accessorio, è un ottimo sistema di backup fotografico, nonchè un ottimo visore di immagini, soprattutto se utilizzato come portfolio portatile da mostrare alla gente......la carta stampata è sempre bella, ma sulla comodità possiamo parlarne........
tosk
Messaggio: #79
Un altro paio di punti a favore della Apple è che, grazie alla massiccia diffusione, ci sono un sacco di periferiche compatibili, io ho già uno stereo con la dock che riproduce la musica alla grande, e ora ho preso una bellissima autoradio doppio din alla quale connetto l'iphone grazie al suo cavo USB (beh, ne ho preso uno solo per l'auto, di concorrenza a 5 euro), ho la musica dell'archivio suonata perfettamente dall'impianto dell'auto, mi ricarico l'iphone ed ho anche il vivavoce che mi salva da una sicura multa che avrei preso in un futuro non troppo lontano.
Inoltre, bisogna ammetterlo, gli apple sono degli oggetti di design molto belli, tra qualche anno ci saranno mercatini appositi vintage per apple. oltre ad essere buoni prodotti sono anche bei oggetti di arredamento, altre marche, per quanto belli, non arrivano ad eguagliare i prodotti apple.
Luigi_FZA
Messaggio: #80
QUOTE(tosk @ Aug 2 2010, 07:02 PM) *
................. oltre ad essere buoni prodotti sono anche bei oggetti di arredamento, altre marche, per quanto belli, non arrivano ad eguagliare i prodotti apple.


Scusa ma permettimi di dire che per quanto riguarda l'audio (lgs famiglia Ipod/Itouch) francamente c'e' di meglio, e credo anche a costi inferiori, potra' non piacere il design ma pazienza, a me interessa come riproduce il suono.
Marco Senn
Messaggio: #81
QUOTE(kintaro70 @ Aug 2 2010, 04:50 PM) *
Lo stesso monitor però è il tallone d'Achille come telefono...


Mah, si e no. Intendo che se lo usi come telefono e basta, togli tutte le localizzazioni GPS, togli il 3G se stai in città, butti giù i collegamenti internet, metti la luminosità al 50% che per telefonare se non se proprio in solleone basta e avanza e l'aifon dura 3 giorni ad un ritmo di telefonate normale.
Se lo usi come stazione grafica per giocare (e lo schermo va meglio dia qualsiasi altra carabattola delle stesse dimensioni) come fa mio figlio allora alzi la luminosità e lo usi dura 3 o 4 ore. Ma ciò avviene anche per il DS di mia figlia o per ogni altro oggetto simile.
Se stai in internet fisso dura circa 4 ore. Quanto dura un miniPC con 3 celle? 2 ore più o meno.
Insomma come tutte le cose va usato con un pò di buon senso. le cose che consumano le attivi quando le usi.
Conta poi molto fare cicli di scarica completi.
Ma non voglio mica convincerti... anche io ero scettico, a me l'hanno regalato e chi lo ha fatto c'è pure rimasto male perchè non ho fatto scene di giubilio (la mia signora...) però è in effetti un oggetto davvero ben fatto con una quantità di apps a disposizione davvero infinita e per ogni esigenza.
Non ho avuti molti smart prima, un paio solo per lavoro, ma davvero questo è una spanna avanti. In effetti una batteria asportabile non sarebbe stata inutile ma conta che cavetto e spinetta per la ricarica occupano spazio zero.


Per l'iPad secondo me è presto. Da noi poi che dal punto di vista della rete siamo all'età della pietra. Ma vedrai che tra 5 anni sarà un must e non solo per moda.



Ah... aggiungo una cosa di cui noi Nikonisti ci vantiamo... il valore dell'usato. Un iPhone prima serie lo vendi ancora bene. vendi un qualsiasi altro smart dopo 2 anni se ci riesci...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #82
Ho questo prodotto da circa 3 mesi e posso dire che mi trovo molto bene,
Ottimo per la navigazione sia wireless che con la sua mini usim, buona autonomia, molte app utili,
Un prodotto molto maneggevole, ancora da perfezionare.
Una grande pecca condivisa con il più piccolo iPhone, e l'incompatibilità a visionare le flash.
Spero che la Apple da quanto detto si impegni a risolvere questo problema,
Vi sto scrivendo da quello, messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #83
QUOTE(arciere_ISR @ Aug 2 2010, 05:09 PM) *
Hai avuto modo di provare il Cowon (S9) ?



guru.gif guru.gif guru.gif


Meraviglioso , davvero...


Buone foto

Federico
tosk
Messaggio: #84
QUOTE(Hinault @ Aug 2 2010, 09:17 PM) *
cavetto e spinetta per la ricarica occupano spazio zero.
Un iPhone prima serie lo vendi ancora bene. vendi un qualsiasi altro smart dopo 2 anni se ci riesci...

già, e oramai lo ricarichi ovunque, un adattatre per autoradio ti costa 30 euro
effettivamente il prezzo dell'usato tiene molto bene, sarebbe anzi da non cedere alla tentazione e tenere gli oggetti che fra una ventina d'anni saranno ottimi vintage
Marco_C
Iscritto
Messaggio: #85
Da utente mac (macbook e i-pod con hard disk, comprato ben 5 anni fa) non posso che apprezzare le qualità dei prodotti apple... ovviamente non sono perfetti (anzi sono ben lontani da questa), ma rappresentano un enorme salto in avanti rispetto a tutta la concorrenza, anche in fatto di design... poi il fatto che il fighetto di turno spende i soldi del papà in un oggetto che lui ritiene essere perfetto non è colpa di apple (anche se sta costruendo la sua fortuna proprio su queste persone qui...)

Date un'occhiata qui...
Luigi_FZA
Messaggio: #86
QUOTE(FZFZ @ Aug 2 2010, 11:36 PM) *
Meraviglioso , davvero...
Buone foto

Federico


Accoppiato con le 530 (con o senza PTH), ovviamente. tongue.gif

Buona giornata,

Luigi

bergat@tiscali.it
Messaggio: #87
QUOTE(Marco_C @ Aug 3 2010, 09:03 AM) *
Da utente mac (macbook e i-pod con hard disk, comprato ben 5 anni fa) non posso che apprezzare le qualità dei prodotti apple... ovviamente non sono perfetti (anzi sono ben lontani da questa), ma rappresentano un enorme salto in avanti rispetto a tutta la concorrenza, anche in fatto di design... poi il fatto che il fighetto di turno spende i soldi del papà in un oggetto che lui ritiene essere perfetto non è colpa di apple (anche se sta costruendo la sua fortuna proprio su queste persone qui...)

Date un'occhiata qui...


Continuando con questo tasto (denigratorio), si fa la fortuna solo di Guglielmo Cancelli messicano.gif
Photofinisher
Messaggio: #88
Uso da anni i computer Apple e non mi sono mai pentito della mia scelta, a casa ho anche un tower pc che mi sono assemblato da solo e non mi sono mai pentito.
Ho l'iphone da quasi un anno e ne sono soddisfatto, per quello che mi serve.

Il problema è un altro, ovvero tutti quelli che pensano che la Apple inventi e rivoluzioni di continuo il mercato mentre non è più cosi da molti anni ormai. L'iPad non è una rivoluzione ma un tablet con meno funzioni di altri, ma nessuno lo dice. Idem per l'Iphone, come per l'iPod, sono prodotti che hanno grossi limiti di utilizzo e li hanno sempre avuti obbligando il consumatore ad usarli solo in un certo modo. Ma la mela è diventata una moda e allora va bene cosi, i prodotti sono ottimi ci mancherebbe, ma alla Apple sono geni nella comunicazione, non più tanto nella tecnica.

Sono bravi a vendere, e sono quelli che fanno più pubblicità rispetto alla concorrenza.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #89
QUOTE(arciere_ISR @ Aug 3 2010, 09:35 AM) *
Accoppiato con le 530 (con o senza PTH), ovviamente. tongue.gif

Buona giornata,

Luigi



Che dire...accoppiata straordinaria , complimenti davvero!
Sia il lettore che le cuffie sono decisamente fantastici... Pollice.gif

Buona giornata e buone foto anche a te!

Federico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #90
QUOTE(Photofinisher @ Aug 3 2010, 01:45 PM) *
alla Apple sono geni nella comunicazione, non più tanto nella tecnica.

Sono bravi a vendere, e sono quelli che fanno più pubblicità rispetto alla concorrenza.


Tale e quale alla considerazione che ho di Canon. biggrin.gif
Per carità, ottima eh, ma da parte mia rimane questa considerazione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #91
QUOTE(Photofinisher @ Aug 3 2010, 01:45 PM) *
i prodotti sono ottimi ci mancherebbe, ma alla Apple sono geni nella comunicazione, non più tanto nella tecnica.



Sarà...
Il mio ultimo HTC (il Touch PRO 2 , quindi non è proprio vecchissimo...) si è bloccato 2 volte il primo giorno di utilizzo costringendomi a due soft reset
Nel corso dei 6 mesi che l'ho tenuto ho dovuto fare due hard reset ( e quindi ripristinarlo da ZERO , fortunatamente facevo il backup sul mac spesso...) ed una quantità imprecisata di soft reset

Con l'iPhone sono a 2 (!!) semplici soft reset in quasi un anno e mezzo di vita....


Poi il telefono perfetto non esiste.
Esiste solo quello che meglio risponde alle proprie necessità
E per me come l'iPhone con OS 4 non esiste nulla sul mercato...(anche se Android è interessante)


E la durata della batteria in 3G (uso 3 come operatore...) è ampiamente sufficiente
Ripeto...in media sto al telefono un'ora al giorno , mando una decina di sms , navigo una mezz'ora e scarico la posta 4\5 volte....

L'importante è disattivare il push e giocarci , specie con giochi molto complessi , relativamente poco....quello si che devasta la batteria...


Buone foto

Federico
Photofinisher
Messaggio: #92
QUOTE(FZFZ @ Aug 3 2010, 02:57 PM) *
Sarà...
Il mio ultimo HTC (il Touch PRO 2 , quindi non è proprio vecchissimo...) si è bloccato 2 volte il primo giorno di utilizzo costringendomi a due soft reset
Nel corso dei 6 mesi che l'ho tenuto ho dovuto fare due hard reset ( e quindi ripristinarlo da ZERO , fortunatamente facevo il backup sul mac spesso...) ed una quantità imprecisata di soft reset

Con l'iPhone sono a 2 (!!) semplici soft reset in quasi un anno e mezzo di vita....
Poi il telefono perfetto non esiste.
Esiste solo quello che meglio risponde alle proprie necessità
E per me come l'iPhone con OS 4 non esiste nulla sul mercato...(anche se Android è interessante)
E la durata della batteria in 3G (uso 3 come operatore...) è ampiamente sufficiente
Ripeto...in media sto al telefono un'ora al giorno , mando una decina di sms , navigo una mezz'ora e scarico la posta 4\5 volte....

L'importante è disattivare il push e giocarci , specie con giochi molto complessi , relativamente poco....quello si che devasta la batteria...
Buone foto

Federico


Sul fatto che i prodotti Apple siano ottimi se no fra i migliori sul mercato, non ci sono dubbi, io stesso li uso e ne sono soddisfatto. Però ci sono alcune pecche che trovo abbastanza gravi, e fanno parte di una politica apple che non trovo assurda perché penalizza il consumatore. Ripeto sono bravi a vendere. La questione Flash, bluetooth sull'iPhone piuttosto che altre cose sono un esempio su come riuscire a vendere un automobile sprovvista di aria condizionata. Ripeto sono bravi, ma perché io non posso mandare un file via bluetooth ad un mio amico? Sono stupidate, però fanno capire la mentalità sempre più chiusa della Apple. Ho sempre difeso la mela, ma ho sempre visto anche i prodotti della concorrenza, e la Apple adesso non inventa più niente, ma si limita a copiare e migliorare, vendendo però un prodotto che potrebbe essere 100 ma è solo 90 e l'iPad è forse l'esempio più lampante: non ha niente in più di quello che puoi avere sul tuo pc o il tuo telefonino, è solo un oggetto che va di moda.
Mi viene da ridere quando leggo recensioni e articoli sui giornali che dicono che l'iphone 4 è una seconda rivoluzione, quando io tre anni fa facevo già videochiamate con un LG patacca aziendale per questioni di lavoro. Tutto qui.

Poi il prodotto perfetto non esiste, esiste solo quello più adatto alle tue esigenze. Un sacco di persone per esempio mi hanno criticato Vista fino allo sfinimento, ce l'ho da due anni sul computer di casa e mi si è piantato forse due volte in tutto.
AdsoDaMelk
Iscritto
Messaggio: #93
Da mesi volevo comprare un portatile/netbook, ma ho aspettato l'uscita dell'IPAD per vedere cos'era e se faceva al caso mio.......

Non ho necessità di far girare Autocad o Photoshop in mobilità, né scrivere romanzi oppure gestire fogli elettronici complessi.......al massimo mi serve di visionarli ed effettuare qualche modifica.....e poi Mail, Internet ecc.....

Un portatile da 13/15 pollici è ingombrante e mi costringerebbe ad usare il mousepad che personalmente odio, tanto che anche quando uso il laptop dell'ufficio ho un mouse ed una tastiera esterni. Il netbook non nient'altro che un portatile ridotto.....

Avrete capito che sono rimasto fulminato dall'IPAD.....i file che mi servono me li inviano per e-mail, oppure li posso scaricare/visionare da server remoti (GoodReader è un'app fantastica).....Con gli adattatori ci scarico le foto della mie M9 e D3S.......mai sentita la mancanza di Flash su Internet....sulla mail ho tutti i miei account......batteria che mi dura per giorni interi (utilizzo medio circa 2 ore al giorno)......

Da un punto di vista commerciale non comprendo chi dice che è un inutile gadget, ma la concorrenza sta rincorrendo, le riviste/giornali anche quelli più blasonati stanno facendo a gara per essere IPAD-compliant.....e la fruibilità del Corriere, di Repubblica, della Stampa, della Gazzetta dell'Espresso, di Panorama ecc... è ottima.

L'unica pecca che ho trovato è lo schermo lucido che può dare qualche riflesso fastidioso in ambienti molto luminosi ma non diventa mai illeggibile.

Ciao.....

aliant
Messaggio: #94
QUOTE(lucaoms @ Jul 31 2010, 12:01 PM) *
me li sono letti tutti gli interventi di kintaro.....
e non ne ho trovato uno che non fosse sulla linea: solo modo , dispositivio inutile, pollo chi lo compra, ....a gia dimenticavo gli interventi piu mitici: ho un amico ,il quale ha un altro amico che conosce un tizo che lo usa e dura 2 ore....
se ti va , visto che hai fatto le pulci sull'utilita' di prodotti apple (ma questo non m i infastisce, mi infastidisce che giudica gli altri a priori e con toni di disprezzo e di so tutto io), descrivi la tua attrezzatura fotografica, e vediamo quanto hai di indispensabile, e quanto invece ti hanno spennnato...
Luca



ciao Luca e ciao Mauro smile.gif

condivido alla lettera ...

pensa a me che uso l'ipad per lavoro praticamente da settembre ininterrottamente grazie a goodreader e all'uso di dropbox

vi sono un paio di programmi di fotografia mitici su ipad smile.gif

ciao
logitech61
Messaggio: #95
Buongiorno, lo uso anche per 'comandare' la Nikon , come telecomando per lo stereo , per la robotica di casa , come lettore di film collegato in HD alla tv ,oltre al resto .
Se e' il più venduto al mondo, un motivo ci sarà.
Se non piace non prendetelo , nessuno e' obbligato, peccato che lo usa poi non lo molla, come molti prodotti Apple.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4