Inviato il: Nov 21 2023, 03:19 PM | |
Grazie per l'aiuto Raffaele, molto gentile, mi hai risolto il dubbio. Cordiali saluti Paolo |
|
Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #4311516 · Risposte: 3 · Visite: 1.554 |
Inviato il: Nov 20 2023, 10:20 AM | |
Salve, ho montato il flash SB 910 sulla Z9, con modalità di esposizione A o P, il mirino aumenta la luminosità per vedere la scena inquadrata, ma se imposto M anche con Auto FP a tempi rapidi, il mirino rimane scuro fino a quando non imposto il tempo necessario alla scena senza flash. Come posso verificare la scena se voglio scattare con tempi rapidi e flash? Non essendo esperto di riprese con flash, e novizio di mirrorless, sbaglio in qualcosa o è caratteristica dell'abbinamento mirrorless flash? grazie. |
|
Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #4311470 · Risposte: 3 · Visite: 1.554 |
Inviato il: Apr 10 2021, 02:59 PM | |
Forum: NIKON PRODUCTS FAN CLUB · Anteprima Messaggio: #4267692 · Risposte: 7535 · Visite: 667.280 |
Inviato il: Apr 10 2021, 02:51 PM | |
Forum: NIKON LENS fan club · Anteprima Messaggio: #4267691 · Risposte: 1205 · Visite: 225.567 |
Inviato il: May 28 2019, 02:26 PM | |
Oltre che carino sarebbe stato per me istruttivo ma da inesperto, senza leggere la finestra che chiedeva il consenso di qualcosa ho consentito, cosa che ricordo di non aver accettato nella precedente versione. scusate per le informazioni poco dettagliate ma sicuramente per qualcuno più esperto di me, e basta poco, sono cose banali. |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4209384 · Risposte: 6 · Visite: 2.250 |
Inviato il: May 27 2019, 01:42 PM | |
dopo queste giustamente semplici procedure che la foto rimaneva, poi ho risolto. grazie per l'intervento. |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4209274 · Risposte: 6 · Visite: 2.250 |
Inviato il: May 27 2019, 12:16 PM | |
non riesco ad eliminare le foto da Capture NX-D vero. 1.5.2, dove sbaglio? |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4209261 · Risposte: 6 · Visite: 2.250 |
Inviato il: Mar 19 2018, 03:00 PM | |
Forum: NIKON LENS fan club · Anteprima Messaggio: #4155644 · Risposte: 1205 · Visite: 225.567 |
Inviato il: Nov 14 2016, 10:44 AM | |
QUOTE(plxmas @ Nov 12 2016, 11:52 AM) [snapback]4077490[/snapback] ti avevo scritto questo. https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry4075617 non spezzettare le discussioni però, altrimenti non riesco a seguirti. prova anche a fare una rimozione con AppZapper. jp.co.nikon.Capture NX-D.plist. jp.co.nikon.MCA2.plist. jp.co.nikon.Nikon Message Center 2.plist. jp.co.nikon.Picture Control Utility 2.plist. jp.co.nikon.Transfer2.plist. jp.co.nikon.UninstallCenter |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4077786 · Risposte: 38 · Visite: 9.053 |
Inviato il: Nov 12 2016, 11:42 AM | |
QUOTE(plxmas @ Nov 11 2016, 09:25 PM) [snapback]4077421[/snapback] qui funziona tranquillamente. ma hai seguito i consigli che ti ho dato nel mio precedente messaggio? con tutte queste discussioni spezzettate mi fai perdere il filo. |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4077489 · Risposte: 38 · Visite: 9.053 |
Inviato il: Nov 11 2016, 08:01 PM | |
Non è forse perché il sistema operativo non è quello richiesto ? |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4077396 · Risposte: 38 · Visite: 9.053 |
Inviato il: Nov 2 2016, 07:44 PM | |
QUOTE(plxmas @ Nov 1 2016, 04:36 PM) [snapback]4075379[/snapback] prova a vedere, dopo la disinstallazione se hai ancora questi files. in ~/Library/Preferences jp.co.nikon.View-NX.plist in /Library/Preferences jp.co.nikon.View-NX.plist per raggiungere correttamente la cartella usa il comando "go to folder" del finder di mac (cmd+shift+G) ed incolla il percorso. Ho altri files Nikon ma non questo. |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4075602 · Risposte: 24 · Visite: 3.763 |
Inviato il: Oct 26 2016, 12:56 AM | |
Da console > dati diagnosi com.apple.message.domain: com.apple.crashreporter.writereport.crash com.apple.message.signature: ViewNX-i com.apple.message.signature2: jp.co.nikon.ViewNX-i ||| 1.2.3 (1.2.3.3000) com.apple.message.signature3: UNKNOWN com.apple.message.result: YES com.apple.message.summarize: YES SenderMachUUID: A4D82742-92C4-37DE-B477-80E01FD8755D |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4074454 · Risposte: 38 · Visite: 9.053 |
Inviato il: Oct 26 2016, 12:39 AM | |
Ho disinstallato e re installato più volte. Da applicazioni > Nikon software per disinstallare. Da Nikon Centro download per reinstallare in vari modi, sia solo ViewNX-i che Capture NX-D e ViewNX-i insieme. |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4074453 · Risposte: 38 · Visite: 9.053 |
Inviato il: Oct 26 2016, 12:30 AM | |
QUOTE(rickyguicks @ Oct 26 2016, 01:13 AM) [snapback]4074448[/snapback] Ciao, ho aggiornato a Sierra, disinstallato ViewNX-i, provato a reinstallare ViewNx-i con/senza Capture, ho cercato i file consigliati da cicalone nel post 7 (ne ho trovati col nome simile ma non uguale): nulla da fare, compare un messaggio generico "si è chiuso inaspettatamente". Alzo bandiera bianca. Ho fatto tutte le prove possibili ma niente. anche io rinuncio! |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4074452 · Risposte: 24 · Visite: 3.763 |
Inviato il: Oct 20 2016, 02:33 PM | |
da " Dati di diagnosi". ReportCrash, poi: com.apple.message.domain: com.apple.crashreporter.writereport.crash com.apple.message.signature: ViewNX-i com.apple.message.signature2: jp.co.nikon.ViewNX-i ||| 1.2.3 (1.2.3.3000) com.apple.message.signature3: UNKNOWN com.apple.message.result: YES com.apple.message.summarize: YES SenderMachUUID: 1593F507-277A-3F16-8FD3-40EC151164A8 In "errori e malfunzionamenti " quando apro ViewNX-i non risulta nessun errore. |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4073472 · Risposte: 38 · Visite: 9.053 |
Inviato il: Oct 19 2016, 02:30 PM | |
QUOTE(plxmas @ Oct 19 2016, 09:24 AM) [snapback]4073194[/snapback] che ti dice la console? " chiusura inattesa di ViewNX-i " |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4073275 · Risposte: 38 · Visite: 9.053 |
Inviato il: Oct 18 2016, 02:34 PM | |
Ho aggiornato con Sierra, pulito con Onix e reinstallato ViewNX-i ma ancora non si apre. |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4073083 · Risposte: 24 · Visite: 3.763 |
Inviato il: Oct 18 2016, 11:37 AM | |
Ho ripulito le librerie, aggiornato con Sierra, reinstallato ViewNX-i ma ancora non si apre. |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4073059 · Risposte: 38 · Visite: 9.053 |
Inviato il: Oct 16 2016, 10:20 AM | |
Salve a tutti, ho fatto la stessa domanda in un altro topic: Ho Mac El Capitan e da qualche giorno non si apre più ViewNX-i. Vorrei chiedere, prima di fare l'aggiornamento, se con Sierra qualcuno ha riscontrato lo stesso problema. |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4072695 · Risposte: 38 · Visite: 9.053 |
Inviato il: Oct 14 2016, 03:22 PM | |
QUOTE(lucanava @ May 11 2016, 07:45 PM) [snapback]4044931[/snapback] Ed eccomi vincitore, o almeno lo spero, al momento funziona tutto alla perfezione. A parte gli scherzi, non avendo proprio intenzione a portare a zero il mac dovendo reinstallare tutto, dal sistema operativo ai vari programmi, cercando in rete ho trovato una applicazione (non la nomino perchè non so se il regolamento del forum lo consente) dall'AppStore per ripulire e/o rimuovere le applicazioni. Ebbene ora veniamo alla soluzione del problema, dopo aver lanciato l'applicazione e aver selezionato View NX-i come software da controllare ho provveduto a selezionare lle seguenti voci: Application Support Preferences Logs Report Crash Una volta selezionate le voci sopra riportate e dopo averne confermato la pulizia le stesse sono state rimosse. A questo punto ho provato ad aprire View NX-i e finalmente tutto è tornato a funzionare. Probabilmente rimuovendo semplicemente il software e reinstallandolo rimaneva comunque qualche traccia che dava fastidio al sistema e ne impediva il funzionamento. Grazie a tutti, spero che questa mia soluzione empirica possa essere di aiuto a chi ha avuto il mio stesso problema. Ciao a tutti. luca Puoi darmi una dritta? ho il solito preciso problema . |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4072464 · Risposte: 14 · Visite: 3.383 |
Inviato il: Oct 13 2016, 01:40 PM | |
purtroppo ancora niente. Sia Capture NX-D che Picture control si aprono senza problemi. |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4072264 · Risposte: 24 · Visite: 3.763 |
Inviato il: Oct 11 2016, 08:21 PM | |
Forum: NIKON LENS fan club · Anteprima Messaggio: #4072001 · Risposte: 1205 · Visite: 225.567 |
Inviato il: Oct 10 2016, 02:09 PM | |
QUOTE(paolot63 @ Oct 10 2016, 03:01 PM) [snapback]4071706[/snapback] come errore dice: "ViewNX-i si è chiuso inaspettatamente". niente di più. "dettagli del sistema e configurazione del sistema" poi un elenco per me incomprensibile. |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4071708 · Risposte: 24 · Visite: 3.763 |
Inviato il: Oct 10 2016, 02:01 PM | |
QUOTE(fil_de_fer @ Oct 9 2016, 10:39 PM) [snapback]4071611[/snapback] Hai ancora qualcosa di sporco. Come ti ha già chiesto Alessandro, che errore ottieni? Filippo come errore dice: "ViewNX-i si è chiuso inaspettatamente". niente di più. |
|
Forum: Software · Anteprima Messaggio: #4071706 · Risposte: 24 · Visite: 3.763 |
Discussione aperta (nuove risposte) Discussione aperta (no nuove risposte) Discussione calda (nuove risposte) Discussione calda (no nuove risposte) |
Sondaggio (nuovi voti) Sondaggio (no nuovi voti) Discussione chiusa Discussione spostata |